Città di Marcon
C i t t à   M e t r o p o l i t a n a   d i   V e n e z i a

Seguici su

Novità 2023 - Nuove modalità di versamento dell'imposta a cura del gestore



NOVITA’ 2023: disponibile il servizio di pagamento dell’imposta di soggiorno tramite modello F24
 
La Città di Marcon ha attivato, con decorrenza 2023, il nuovo servizio di pagamento dell’imposta di soggiorno tramite modello F24 stampabile direttamente dal sito Stay Tour.

Nella pagina del sito dedicata alla dichiarazione trimestrale, all’interno del riquadro rosso sono elencati i metodi di pagamento utilizzabili. Oltre al bonifico bancario (in corrispondenza del quale è riportato l’esempio di causale da indicare nel pagamento), dal 2023 è infatti possibile stampare il modello F24  preimpostato con i codici relativi alla Città di Marcon, una volta inseriti i dati relativi al trimestre di interesse.

I codici presenti nel modello F24 sono i seguenti:
Codice catastale Città di Marcon (VE) E936
Codice tributo relativo all’imposta di soggiorno* 3936
 
 *Codice desumibile dalla “Tabella codici per tributi locali”, pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate.
 
 
 
NOVITA’ 2023: disponibile il link al servizio di pagamento PagoPa per il versamento dell’imposta di soggiorno
 
La Città di Marcon ha attivato il nuovo servizio di pagamento dell’imposta di soggiorno tramite funzione PagoPa accessibile direttamente dal sito istituzionale del Comune.

Il link è disponibile all’interno del sito StayTour per la gestione dell’imposta di soggiorno, in aggiunta alle modalità di pagamento già disponibili nel gestionale.

In alternativa, il percorso da seguire per chi volesse procedere direttamente al versamento dell’imposta di soggiorno tramite PagoPa è il seguente:

Homepage del sito istituzionale => riquadro blu “PagoPa” in calce alla pagina => riquadro “Pagamento spontaneo” => nell’elenco, voce “Tassa di soggiorno

Il servizio, attivato dal Comune all’interno del proprio sito istituzionale, consente di predisporre l’avviso di pagamento PagoPa per il versamento di quanto dovuto, previo l’inserimento guidato dei dati richiesti.
torna all'inizio del contenuto