Città di Marcon
C i t t à   M e t r o p o l i t a n a   d i   V e n e z i a

Seguici su

L'imposta di soggiorno

L’imposta di soggiorno è stata istituita nella Città di Marcon a decorrere dal 1° gennaio 2019 con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 65 del 21/11/2018, ai sensi dell’art. 4 del D. Lgs n. 23 del 14/03/2011 (Disposizioni in materia di federalismo Fiscale Municipale) e ss.mm.ii.

Tale imposta è a carico di coloro che alloggiano nelle strutture ricettive (così come definite dalla L. R. n. 11/2013 e ss.mm.ii. e dalle relative D.G.R. attuative/di indirizzo) situate nel territorio comunale ed il relativo gettito è destinato a finanziare interventi in materia di turismo, ivi compresi quelli a sostegno   delle   strutture   ricettive, nonché interventi di manutenzione, fruizione e recupero dei beni culturali ed ambientali locali, nonché dei relativi servizi pubblici locali.


La gestione dell’imposta di soggiorno è disciplinata da apposito Regolamento Comunale disponibile sia in questa sezione dedicata ai tributi comunali, sia nella sezione generale dedicata ai Regolamenti Comunali (link accessibile dalla Pagina Iniziale del sito istituzionale). 
torna all'inizio del contenuto