Commercio su aree pubbliche - pubblicazione posteggi liberi sul B.UR.

Pubblicata il 25/03/2024

Commercio su aree pubbliche. Pubblicazione nel BUR dei dati relativi ai posteggi liberi in assegnazione, inviati dai Comuni a gennaio 2024

Con riferimento alle comunicazioni di posteggi liberi - isolati, nei mercati e nelle fiere - inviate alla Regione entro il mese di gennaio 2024 ai sensi del punto 1) lett. b) dell’allegato alla deliberazione di Giunta regionale n. 1368/1999 e successive modifiche, si segnala che è in corso di predisposizione un atto della Giunta regionale con cui verrà stabilita la proroga al 31 maggio 2024 del termine per la pubblicazione sul B.U.R.E.R.T., da parte della Regione, dei dati inviati dai Comuni.

Il provvedimento è motivato dal fatto che, allo stato attuale, non risultano ancora pienamente applicabili le nuove modalità di assegnazione delle concessioni per il commercio su aree pubbliche introdotte con l’articolo 11 della legge 30 dicembre 2023, n. 214 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2022), non essendo né stata sancita l’intesa in sede di Conferenza unificata, né state adottate le linee guida da parte del Ministero delle imprese e del made in Italy secondo cui sono rilasciate le concessioni a decorrere dalla data di entrata della legge (31 dicembre 2023), e non prevedendo la legge stessa disposizioni transitorie in ordine al rilascio delle concessioni di posteggio nelle more dell’approvazione delle linee guida ministeriali, né essendo stati forniti chiarimenti in merito da parte del Ministero competente.


Categorie Avvisi | Comune

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto