Cittadinanza Digitale

Questa sezione vuole raccogliere tutte le informazioni legate allo sviluppo dell'Identità Digitale, oltre che a far prendere piena coscenza alla cittadinanza del COME fare ad essere sempre aggiornata.
 

SONDAGGIO

Partiamo con un sondaggio che permetterà, al Comune, di migliorarsi nel fornire queste informazioni.
Link al modulo: https://forms.gle/DoiVvCWLngAhZr5w7
 

Il Digitale per te

L'importante articolo della Carta della Cittadinanza Digitale, il nr. 8 del Codice dell'Amministrazione Digitale - CAD (D.Lgs. 82/2005), ricorda alle Pubbliche Amministrazioni che queste devono promuovere iniziative volte a favorire la diffusione della cultura digitale tra i cittadini [...] anche al fine di favorire lo sviluppo di competenze di informatica giuridica e l'utilizzo dei servizi digitali delle pubbliche amministrazioni con azioni specifiche e concrete, avvalendosi di un insieme di mezzi diversi [...].
Per dar seguito a questo articolo l'amminsitrazione comunale ha avviato questa iniziativa di alfabetizzazione informatica mettendo a disposizione del proprio territorio una serie di video-pillole, brevi video guide, su temi legati al mondo del digitale e della Pubblica Amministrazione in generale.
 

La Pubblica Amministrazione Diritti e Doveri dei Cittadini
Gli strumenti per interagire con la PA Le norme dello stato
 
torna all'inizio del contenuto