Comune di Lugo di Vicenza

RICHIEDERE SALETTE BIBLIOTECA


DI CHE SERVIZIO SI TRATTA
 
Al fine di favorire la promozione culturale e l’aggregazione sociale, nel rispetto dei principi di pluralismo e differenziazione, di valorizzazione delle risorse locali, il Comune di Lugo di Vicenza, oltre all’utilizzo per attività ed iniziative istituzionali, concede in uso occasionale o temporaneo le due salette riunioni della Biblioteca Comunale ubicate in via Sioggio 11 a Lugo di Vicenza, per ospitare manifestazioni, tra cui si indicano, a titolo esemplificativo e non esaustivo, quelle artistiche, culturali, scientifiche, ricreative e di pubblica utilità in genere, promosse da altri enti, associazioni, organismi e soggetti, sia pubblici che privati (nel rispetto delle normativa anti Covid-19 vigente).
 
Uso occasionale o temporaneo
 
- OCCASIONALE (art. 5 del Regolamento per la concessione di locali e beni comunali: l’uso si intende esaurito nell’arco delle 24 ore. L’istanza deve essere presentata almeno 3 giorni prima dell’utilizzo previsto).
 
- TEMPORANEO (art. 6 del Regolamento per la concessione di locali e beni comunali: per l’utilizzo orario dei locali per un periodo di tempo, anche non continuativo, che non si esaurisce nelle 24 ore e inferiore a 12 mesi. L’istanza deve essere presentata almeno 10 giorni prima dell’utilizzo previsto).
 
IN CASO DI USO TEMPORANEO: se la durata è SUPERIORE A 5 GIORNI anche non continuativi, la concessione avviene previa autorizzazione della Giunta Comunale; se la durata è SUPERIORE A 10 GIORNI anche non continuativi, la concessione è soggetta alla stipula di apposita convenzione (AI SENSI DELL’ART. 8 DEL REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI LOCALI E BENI COMUNALI). https://www.comune.lugo.vi.it/c024053/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/20154
 
CHI PUO' FARE RICHIESTA
 
Possono richiedere l’utilizzo dei locali:
 
  1. Enti ed Associazioni pubblici e privati, con o senza fine di lucro;
  2. Gruppi, partiti e movimenti politici che svolgono attività in ambito locale;
  3. Privati cittadini.
 
COME RICHIEDERE LA SALETTA
 
La richiesta va presentata, compilando in tutte le sue parti il modulo disponibile al link https://www.comune.lugo.vi.it/c024053/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/20154 , con particolare attenzione all’art. 9 REGOLAMENTO CONCESSIONE LOCALI COMUNALI-OBBLIGHI E DIVIETI, firmato dalla persona richiedente o dal rappresentante legale (in caso di associazioni, enti o società), con allegata copia di un documento d’identità  in corso di validità e va inviata al Comune utilizzando una delle seguenti modalità:
  • invio da una mail ordinaria a (con allegata scansione di un documento di identità):
info@comune.lugo.vi.it
  • consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo Tel. 0445/860542/int. 3, nei giorni e negli orari di
apertura al pubblico link
  https://www.comune.lugo.vi.it/c024053/zf/index.php/uffici/index/detail/categoria/172/id/16
 
TEMPI E MODALITA' DI RISPOSTA DEL COMUNE
 
L’utilizzo dei locali è subordinato al rilascio di apposita autorizzazione da parte del comune alle tariffe indicate nel modulo di domanda.
 
 
 MODALITA' DI PAGAMENTO
 
Il pagamento può essere fatto esclusivamente tramite il sistema PAGOPA: https://pagopa.accatre.it/lugodivicenza#/sportello-cittadini
 
Selezionare Pagamento spontaneo https://pagopa.accatre.it/lugodivicenza#/pagamento-spontaneo  Cliccare la voce Utilizzo locali e sale e compilare il modulo.
 
A chi lo richiede è possibile creare il bollettino di pagamento PAGOPA presso l’ufficio Ragioneria del Comune, previa richiesta dell'importo dovuto all'indirizzo e-mail: michela.cappozzo@comune.lugo.vi.it o al numero 0445-860542 interno 2, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico link: https://www.comune.lugo.vi.it/c024053/zf/index.php/uffici/index/detail/categoria/172/id/4
 
Le tariffe sono state stabilite con delibera di GC n. 90/2016.
REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI LOCALI COMUNALI <https://www.comune.lugo.vi.it/c024053/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idservizio/20096
torna all'inizio del contenuto