Telefono.Amico.Comune e altri Numeri telefonici di supporto

Pubblicata il 20/03/2020

Servizio chiuso in data 09/06/2020

TELEFONO NOALE.COMUNE.AMICO
Considerato il perdurare dell’emergenza Coronavirus e la raccomandazione di stare a casa, l’Ufficio dei Servizi Sociali in collaborazione di un gruppo di Volontari, ha attivo un servizio telefonico di ascolto e di sostegno: 
NOALE.AMICO.COMUNE
Facciamo due chiacchiere assieme
MARTEDI’ E GIOVEDI’ dalle 9.00 alle 12.00 - dalle 15.00 alle 17.00
tel 041.5897245
 
dedicato ai nostri Concittadini, anziani, ma non solo, perché tutti, in momenti di emergenza, potremmo ritrovarci soli e sentire il bisogno di una voce amica. Vi risponderanno dei Volontari pronti ad ascoltare e passare con Voi un po' di tempo e condividere questo momento di difficoltà . Questo servizio è reso dal Comune in collaborazione con Assessorato ai Servizi Sociali Città di Noale e Gruppo Missionario Noale e Albo dei Volontari Comune di Noale.
 
SERVIZIO PSICOLOGICO ULSS3

Gli psicologi dell'Ulss 3 Serenissima sono al servizio delle persone in isolamento e dei parenti delle persone ricoverate. E' attivo infatti il numero telefonico dedicato 041.2607919, al quale risponde uno psicologo, dal lunedì al venerdì negli orari 8.30-12.30 e 14.00-17-30. Si può contattare il servizio anche via email psicologi.emergenza@aulss3.veneto.it

https://www.aulss3.veneto.it/ 
 

SUPPORTO ALLE FAMIGLIE CON MINORI CON DISAGIO
Su indicazione del Ministero dell'Istruzione segnaliamo questo servizio a favore delle famiglie con minori con disagio psicologico o disturbo dello sviluppo. Un team di esperti, dal pediatra al neuropsichiatra, dallo psicologo al logopedista.
riabilitazioneminori@ortofonologia.it - cell.345.0391519 whatsapp e sms

SUPPORTO A STUDENTI E FAMIGLIE

Un’equipe di psicologhe dell’età evolutiva (sul sito www.diregiovani.it) sarà “in ascolto” dei giovani, docenti e delle famiglie per garantire, anche a distanza, un servizio fondamentale come quello dello sportello d’ascolto. Un percorso di accompagnamento per gli studenti che affrontano la solitudine, la paura e l’angoscia in questa ‘quarantena’ forzata. Un luogo virtuale dove docenti e famiglie possono porre domande e sciogliere dubbi trovando risposte e sostegno continuo. esperti@diregiovani.it cell.333.4118790.
 

#noicisiamo #voirimaneteacasa

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avviso Telefono Noale Amico Comune versione finale arancione.pdf 157.13 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto