Avvisi Anno Scolastico 2019 - 2020

Pubblicata il 15/09/2019

MENSA SCOLASTICA  ASSISTENZA ISCRIZIONI aggiornamento 18 settembre 2019
E' in distribuzione da questa mattina idonea circolare relativa al serviizo mensa rivolta a tutti gli studenti della scuola primaria di Noale. A supporto è stato attivato un numero per le iscrizioni al servizio di refezione scolastica e per le problematiche relative:il numero è 049/8532308 ed è attivo il  lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, per la stessa ragione è attivo anche un indirizzo di posta elettronica: inforetteNE.scolastiche.FMS.it@sodexo.com - in allegato stampato iscrizioni e nota informativa

PROPOSTA DOPO SCUOLA - ORATORIO E ASSOCIAZIONE GENITORI DE LA NOSTRA FAMIGLIA

Associazione Genitori de “La Nostra Famiglia” – Sezione di Noale - Via G.B.Rossi, 24 – Noale (Ve) - Doposcuola in Oratorio con noi, oratorio “Don Bosco” per bambini e ragazzi delle elementari, medie, superiori (dai 6 ai 18 anni) da ottobre a maggio da lunedì a venerdì pomeriggio in orari da concordare iscrizioni presso l’oratorio dalle 21.00 alle 22.00 1° sabato del mese quota di compartecipazione mensile come da regolamento delle attività si richiede l’iscrizione al circolo noi – Noale per maggiori informazioni e particolari altre necessità chiamare: 3771678477 (associazione) dalle 20.30 alle 22.30 - vedi locandina allegata

SERVIZIO MENSA - avviso 01.09.2019
Indicazioni verranno fornite con apposita circolare i primi giorni di inzio dell'anno scolastico, nel frattempo si invitano i genitori a sospendere pagamenti e ricariche ed attendere.
Comunicazione di servizio per i genitori di bambini che fruiscono del servizio mensa scolastica del 10.09.2019.
Chi tra voi ha già provato ad accedere al portale mensa scolastica si è reso conto che il sito non risulta ancora funzionante. La ditta affidataria della ristorazione scolastica Sodexo ha modificato il portale di iscrizione al servizio di mensa scolastica e sono in fase di completamento il caricamento dei dati disponibili sul nuovo portale Etica Soluzioni, azienda di carattere nazionale. Per la piena operatività del percorso, a cura della ditta affidataria, sono necessari ancora alcuni giorni.
La mensa sarà regolarmente funzionante da lunedì 23 settembre.
Eventuali crediti residui verranno riportati automaticamente dalla procedura.
Sarà nostra cura tenervi informati e sarà fornita nei prossimi giorni una circolare con istruzioni sulla mensa.
Ci scusiamo per l’involontario disagio alle famiglie, che questa modifica comporta ed assicuriamo la massima collaborazione dell’Ufficio Pubblica Istruzioni del Comune di Noale.

TRASPORTO SCOLASTICO SCUOLE MEDIE 2019-2020
Idonea circolare verrà distribuita in questi giorni a tutti i ragazzi e ragazze che usufruiscono del servizio per l'anno scolastico 2019 - 2020, che hanno presentato idonea iscrizione. Il servizio inizierà regolarmente lunedì 16 settembre, e sarà garantito dalla Ditta Gr. Bonaventura.
 
LETTERA DEL SINDACO AGLI STUDENTI
Carissime Studentesse e Studenti,
nsegnanti, Operatori e Famiglie Tutte,
un nuovo anno scolastico sta per iniziare e l’Amministrazione Comunale di Noale desidera rivolgere a Voi e alle Vostre Famiglie un affettuoso e sincero augurio di buon inizio di anno scolastico. L'augurio va a chi prosegue il percorso, ma anche ai più piccolini che per la prima volta si avvicinano al mondo della Scuola.
Ogni giorno di inizio è sempre un po’ speciale ed il primo giorno di scuola lo è ancora di più. Una data che impone un nuovo ritmo alla vita delle famiglie, inizio di nuove avventure e competenze, nascita e consolidamento di amicizie e conoscenze,  motivo di impegno e nuove responsabilità.
Buon lavoro quindi a tutti gli Insegnanti, e a Tutti coloro che, con ruoli e responsabilità diverse, operano a supporto della formazione degli studenti e li accompagnano in questo anno scolastico. Un augurio speciale ai Genitori, affinché sappiano collaborare con la Comunità nell'educazione dei ragazzi, il Nostro tesoro più importante.
Ancora buon inizio di anno!
Noale, settembre 2019
                                                                                        Sindaco ed Assessore alla Pubblica Istruzione
                                                                                                                   Patrizia Andreotti
BONUS NIDO 2019
ll Tuo bambino, la Tua bambina hanno cominciato a frequentare l’asilo nido? Sai che puoi richiedere il bonus per ciascun mese di effettiva frequenza e pagamento? Scopri tutte le info su importi e soprattutto le modalità di richiesta a qs link:   https://bit.ly/2jW6qUZ

RIMBORSI SERVIZIO MENSA ANNO SCOLASTICO 2018 - 2019
Si informano le famiglie interessate al recupero di eventuali crediti residui caricati su Pastel a fronte servizio refezione scolastica, che le richieste di rimborso dovranno pervenire via mail all’indirizzo: inforetteNE.scolastiche.FMS.it@sodexo.com - indicando: nome e cognome del bambino scuola e comune di frequenza, nome e cognome dell’intestatario del conto ed IBAN.
Verrà effettuato un bonifico per il rimborso del credito residuo.

CALENDARIO SCOLASTICO 2019 - 2010 IN VENETO
La Regione del Veneto ha approvato il calendario delle giornate di lezione delle scuole statali e paritarie del Veneto per l’Anno Scolastico 2019-2020 definendo, inoltre, i limiti e le condizioni per eventuali motivati adattamenti al calendario stesso. 
Per le scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione l’attività didattica inizierà mercoledì 11 settembre 2019 e terminerà il 06 giugno 2020.
Per le scuole dell’infanzia l’attività didattica inizierà mercoledì 11 settembre 2019 e terminerà il 30 giugno 2020.
La sospensione obbligatoria delle lezioni è la seguente:
• il 2 novembre 2019 (ponte della solennità di tutti i Santi);
• dal 23 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 (vacanze natalizie);
• dal 24 al 26 febbraio 2020 (carnevale e Mercoledì delle Ceneri);
• dal 9 aprile al 14 aprile 2020 (vacanze pasquali);
• il 2 maggio 2020 (ponte della festa del Lavoro);
• il 1° giugno 2020 (ponte della festa nazionale della Repubblica).
https://www.regione.veneto.it/web/guest/news-primo-piano/dettaglio-news?_spp_detailId=3305547

TRASPORTO SCOLASTICO ALUNNI SCUOLA PRIMARIA (ex Elementari)
Gentili Famiglie,
il Comune di Noale ha ritenuto di continuare il progetto di trasporto scolastico introdotto a partire da settembre 2015, denominato “Scuol@BIS”, che si rivolge a tutta la popolazione scolastica e si propone di avviare il CAR POOLING SCOLASTICO per chi abita più lontano dalla scuola e, se possibile, di attivare il PEDIBUS per le famiglie che abitano nei pressi della scuola (6/800 metri).
Il “CAR POOLING” (auto di gruppo) prevede la costituzione di diversi equipaggi tra 2 o più famiglie per effettuare il percorso casa-scuola utilizzando una sola automobile, riducendo il traffico ed il numero di viaggi di ciascuno. Questa modalità presenta diversi vantaggi sia per le famiglie che per l’ambiente e rafforza le relazioni tra i bambini ed anche tra gli adulti. Gli equipaggi saranno formati in base alle esigenze e disponibilità di ciascuno e potranno essere a rotazione o con autista fisso. Il sistema è gratuito per gli equipaggi a rotazione (un viaggio a testa), mentre negli equipaggi con autista fisso sono previsti dei rimborsi spesa per chi mette a disposizione la propria auto.
Il “PEDIBUS” prevede di andare a scuola a piedi assieme agli amici accompagnati da alcuni adulti. Il pedibus è divertente, aiuta i bambini a tenersi in salute, a conoscere il proprio territorio e a crescere in autonomia e responsabilità. Il pedibus potrà funzionare solo se si raggiunge un adeguato numero di genitori disponibili ad accompagnare gli scolari.
Il Comune di Noale, d’intesa con la Dirigenza dell’Istituto Comprensivo “Elisabetta Betty Pierazzo”, sta quindi effettuando un’indagine attraverso il QUESTIONARIO allegato per conoscere la vostra disponibilità ed i vostri bisogni per il pedibus e per il car pooling. Si prega di restituire lo stesso, presso la scuola di appartenenza, su apposito box di raccolta entro la giornata di consegna delle pagelle, o entro il 24 giugno all’Ufficio protocollo del Comune di Noale, oppure inviarlo via fax al numero 049.80.88.398 o via email a scuolabis@agenda21.it .
Sarete poi contattati dagli operatori di Agenda 21 consulting srl (tel 049 8079570) a cui è stata affidata la prosecuzione del progetto, società che ha già attuato l’iniziativa in diverse altre realtà comunali. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Noale tel 041.5897268 o visitare il sito www.scuolabis.it.


TRASPORTO SCOLASTICO ALUNNI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (ex Medie)
Si invitano i genitori che non l’abbiano ancora fatto a restituire lo stampato allegato di richiesta trasporto scolastico inviando lo stesso all’indirizzo mail comune.noale.ve@legalmail.it , e per conoscenza cultura@comune.noale.ve.it , entro il 24 giugno p.v. .
Alla fine dell’anno scolastico 2018/2019, tale avviso è stato consegnato ai ragazzi ancora lo scorso mese, ma non tutte le famiglie che intendono usufruire del servizio hanno ancora provveduto alla riconsegna. Questo crea difficoltà all’ufficio comunale pubblica istruzione nell’organizzazione del servizio, la predisposizione dei percorsi e l'organizzazione degli abbonamenti.
Per maggiori informazioni:
​Ufficio Pubblica Istruzione
tel. 041.5897268 - 249 - 275

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Lettera acc. questionario 2019.pdf 337.61 KB
Allegato Questionario 2019.pdf 1.21 MB
Allegato Modulo Adesione Trasporto Scolastico 2019 - 2010.pdf 240.71 KB
Allegato moduli adesione- variato - minibus scolastico 2019-2020.pdf 243.89 KB
Allegato AVVISO_doposcuola__in_Oratorio_2019.pdf 847.51 KB
Allegato MODULO NUOVA ISCRIZIONE SERVIZIO MENSA NOALE AS 2019-20.pdf 798.61 KB
Allegato Servizio Mensa Sodexo.pdf 1.4 MB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto