Dal 1 dicembre disponibili nelle tabaccherie i sacchi Clara per il 2022

Pubblicata il 01/12/2021

A partire da mercoledì 1 dicembre, in tutte le tabaccherie convenzionate con Clara si potrà ritirare la dotazione 2022 di sacchi per la raccolta porta. L’elenco e le posizioni delle tabaccherie aderenti sono disponibili sul sito www.clarambiente.it, alla sezione ‘Il tuo Comune’, oppure sulla app Junker, nella sezione ‘Mappe’.

Per il ritiro dei sacchi è sufficiente presentarsi con il codice cliente Clara (presente sulla fattura Tari, o sulla app Junker) in una delle tabaccherie del proprio Comune che espongono la vetrofania dedicata: il tabaccaio leggerà il codice cliente e consegnerà i sacchi spettanti. Il servizio è rivolto sia alle utenze domestiche che alle non domestiche.

La dotazione annuale standard è come sempre gratuita. Nel caso in cui l’utente esaurisca una o più tipologie di sacchi in corso d’anno, potrà acquistare, sempre in tabaccheria, dei sacchi aggiuntivi, il cui costo verrà addebitato in fattura. A questo proposito, è utile ricordare che per l’umido organico rimane possibile utilizzare qualsiasi sacchetto purché biodegradabile e compostabile, e che per gli imballaggi in plastica e le lattine sono ammessi anche sacchi non marcati Clara purché semitrasparenti, di colore giallo o neutro.

In tabaccheria si potrà prelevare anche la dotazione di parenti o vicini di casa, mostrando il rispettivo codice cliente Clara.

Per evitare code e affollamenti, è in ogni caso raccomandabile andare a ritirare i nuovi sacchi solo quando si sta per esaurire quelli della dotazione precedente.


Categorie Ambiente

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto