IL CONSIGLIO COMUNALE DI POGGIO RENATICO E' CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
"DOBBIAMO UNIRCI. LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE NON PUO' ESSERE TOLLERATA, IN NESSUNA FORMA, IN NESSUN CONTESTO, IN NESSUNA CIRCOSTANZA, DA ALCUN LEADER POLITICO O DA QUALSIASI GOVERNO".
Ba Ki-Moon (Segretario Generale delle Nazioni Unite 2007 - 2016)
Una no stop di 16 giorni di attivismo contro la violenza sulle donne in tutto il mondo: è la campagna dell'Onu 2017 che prenderà il via il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per concludersi il 10 dicembre, Giornata per i diritti umani. Un ponte tra due date che vuole proprio sottolineare il fatto che la violenza contro le donne è una vera e propria violazione dei diritti umani.
La campagna UNiTE dell'Onu si concentra quest'anno sul tema "Nessuno deve essere lasciato indietro: poniamo fine alla violenza contro le donne e le ragazze", a partire da quelle più fragili e vulnerabili: tra i rifugiati, i migranti, le minoranze, i popoli indigeni e le popolazioni colpite da conflitti e disastri naturali.
Il Consiglio Comunale di Poggio Renatico, per sensibilizzare i cittadini, pubblica alcune immagini significative rappresentanti la violenza sulle donne che esiste ed è molto diffusa. Nonostante anni di impegno e di crescente attenzione, il fenomeno non appare affatto in diminuzione.
Le immagini verranno esposte anche nella Sede Comunale fino al 10 Dicembre.







