Comune di Stienta
Portale Istituzionale

Seguici su

ORA DELLA TERRA 2021

Pubblicata il 19/03/2021
Dal 27/03/2021 al 27/03/2021

Anche quest’anno il Comune di Stienta aderisce all’iniziativa denominata dell'«ORA DELLA TERRA» (EARTH HOUR), evento internazionale nato in Australia nel 2007 il cui obiettivo è la sensibilizzazione della popolazione sulla necessità di mettere in atto comportamenti e politiche di mitigazione dei cambiamenti climatici, risparmio energetico e riduzione dell’inquinamento luminoso.
L'adesione all'iniziativa, che sarà realizzata in collaborazione con il WWF, si concretizza in un gesto semplice ma concreto quale quello di spegnere la luce per un'ora, dalle 20.30 alle 21.30, attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche, nel giorno stabilito ossia il 27 marzo 2021.
Il risparmio energetico legato a tale gesto e le relative minori emissioni di anidride carbonica, il principale dei "gas serra", sono del tutto simboliche ma hanno lo scopo di sollevare l'attenzione sul tema dei cambiamenti climatici e dell'uso razionale dell'energia. 
Il Comune di Stienta ha riconosciuto l’opportunità di partecipare all’iniziativa «Ora della Terra» con lo spegnimento simbolico delle  luci dei portici del Municipio (illuminato di giallo in occasione della giornata mondiale sull’endometriosi) verrà spenta dalle 20,30 alle 21,30.
Quella in tema di cambiamenti climatici è una sfida globale che riguarda tutto il pianeta e richiede l’impegno e l’attenzione di TUTTI: imprese, enti locali, scuole, organizzazioni, singoli cittadini.
Nella consapevolezza quindi che il successo dell'evento dipende da ognuno di noi, l’Amministrazione Comunale di Stienta auspica vivamente la più ampia partecipazione all’iniziativa e invita le scuole del territorio comunale a svolgere attività di sensibilizzazione sul cambiamento climatico e tutti i cittadini e le attività commerciali intenzionate, ad aderire ad Earth Hour 2021 attraverso lo spegnimento simbolico delle luci di casa o degli esercizi il 27 Marzo dalle ore 20,30 alle ore 21,30

Allegati

Nome Dimensione
Allegato ORADELLATERRA2021.pdf 1.67 MB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto