Iniziativa “Lunga vita ai diritti"

Pubblicata il 17/05/2021

Il Comune di Porto Tolle collabora con UNICEF ITALIA e ANCI all'iniziativa “Lunga vita ai diritti"
Il 27 maggio 2021 ricorre il trentesimo anniversario della ratifica della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza da parte dell’Italia.
La Convenzione è il trattato sui diritti umani maggiormente ratificato al mondo: a oggi sono 196 i paesi che l'hanno ratificato.

È il primo trattato sui diritti dei minorenni a essere vincolante e include tutte le fattispecie dei diritti umani, tra cui quelli civili, culturali, economici, politici e sociali. La sua adozione da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1989 è stata determinante nel migliorare la vita di bambini, bambine e adolescenti e ha contribuito a cambiare la percezione relativa all’infanzia e all’adolescenza, garantendo a bambini e ragazzi un nuovo protagonismo: bambini e adolescenti non più come oggetto di cura ma come soggetto di diritto.

Ciascun cittadino può essere parte attiva di questa iniziativa diffondendo la cultura dei Diritti attraverso i canali social utilizzando la cornice #LungaVitaAiDiritti su Facebook ed Instagram. Scarica la cornice anche a questi link: cornice rotonda, cornice quadrata.
Per saperne di più visita la pagina https://www.unicef.it/lunga-vita-ai-diritti/

Nella giornata di giovedì 27 maggio, per celebrare il trentennale della convenzione, sulla facciata del municipio verrà proiettato il logo diffuso da Unicef.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 1619779159-locandina-lunga-vita-ai-diritti-30-anni-convenzione.pdf 55.64 KB
torna all'inizio del contenuto