Festa della Beata Vergine di Loreto

Pubblicata il 06/12/2011
Dal 06/12/2011 al 10/12/2011

Sabato 10 dicembre - Beata Vergine di Loreto patrona dell'aeronautica:

  • ore 17:00: presso la Chiesa Arcipretale, presentazione del libro di Raffaele Ridolfi "Nigra Sum". Storia dell'Oratorio della B.V. di Loreto e della Contrada del Capitello in Melara. Intervengono Don Daniele Donegà arciprete di Melara e il prof. Fuasto MErchiori di Rovigo.
  • ore 18:00: processione partendo dalla Chiesa di S. Materno con la statua della B.V. di Loreto trasportata da ex militari dell'aeronautica fino all'Oratorio del Capitello.
  • ore 18:30: Santa Messa nell'Oratorio della B.V. di Loreto presieduta da S.E. il Vescovo Mons. Lucio Soravito de Franceschi. Al termine spettacolo pirotecnico della ditta Ape Parente.
  • ore 20:00: cena presso la palestra comunale. La serata sarà presenziata dalle autorità locali e da S.E. il Vescovo. Conferimento della cittadinanza onoraria al prof. Fausto Merchiori, già sindaco di Rovigo. Mostra fotografica dal titolo "Gente e avvenimenti del Capitello" presso la "sala Cavallari" a fianco dell'Oratorio della B.V. di Loreto. Tutti gli eventi saranno accompagnati dalla banda musicale "Col. Bosi".

Allegati

Nome Dimensione
Allegato BV_Loreto.jpg 435.48 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto