Manifestazione di protesta contro i tagli ai comuni - Adesione del comune di Melara

Pubblicata il 14/09/2011
Dal 14/09/2011 al 23/09/2011

Il Sindaco scrive ai cittadini in merito alla protesta dei Sindaci, indetta dall'ANCI per il 15 settembre 2011:

"Carissimi cittadini,
Il Comitato direttivo dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani ha indetto, per il 15 settembre, una giornata nazionale di protesta che si svolgerà contemporaneamente in 8.094 Comuni, durante la quale i Sindaci riconsegneranno al Governo la delega su Anagrafe e Stato civile.
Il Comune di Melara aderisce alla protesta in modo simbolico, senza sospendere i servizi a favore dei cittadini, in quanto non vogliamo peggiorare la qualità della vostra vita, ma cercare di migliorare i servizi e le prestazioni in tutti i settori e difendere i vostri diritti.
Con la manovra prospettata, si preferisce togliere ai Comuni invece di andare a vedere dove le risorse si sprecano realmente.
Come ulteriore segno di adesione, sarà previsto uno specifico punto all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale.
Ho deciso di scrivervi perché ognuno di voi possa rendersi conto che la protesta che i Comuni e l’ANCI stanno facendo non è la protesta della “casta”, ma di chi lavora seriamente per rendere i nostri Comuni ed il nostro Paese sempre più solidi, competitivi e vivibili."

 

                                                                                              Il Sindaco (Francesco Losi)

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto