COMUNICAZIONI DEL SINDACO ANNA MARCHESINI IN MERITO ALL'EMERGENZA CORONAVIRUS

Pubblicata il 24/02/2020

È un periodo complicato e le informazioni possono essere tante, il rischio é trasferire notizie errate. Per questo motivo vi chiedo di appoggiarvi solo a notizie ufficiali.

Restiamo uniti e informati correttamente, solo in questo modo resisteremo anche a questa prova. Nel nostro territorio comunale ancora non si registrano casi di contagio, ma occorre mantenerci attenti per contrastare eventuali rischi.

Le ordinanze e i regolamenti sono importanti e prescrittivi, ma solo dal comportamento cosciente e civile di tutti noi dipende il raggiungimento dell'obiettivo di tenere il coronavirus lontano dalle nostre vite. Osservate le regole più elementari dell'igiene frequente delle mani, restate a giusta distanza se vi trovate in luoghi dove sono presenti altre persone, evitate i luoghi affollati.

Chiamate il 118 o il 1500 solo se state male (anche per patologie di ogni altro genere).
Chiamate il 112 se qualche delinquente vi avvicina e vuole entrare in casa vostra spacciandosi per infermiere e dice di eseguire il tampone: è un miserabile truffatore, gente meschina che approfitta della paura per derubarvi. Gli sciacalli sono ovunque, purtroppo.

Rimangono quindi le disposizioni che ci inviano dalla Regione e dal Ministero della Salute che ci chiedono di adottate misure DI CONTENIMENTO dell'emergenza.

Per Melara quindi:
Chiusura delle scuole
Chiusura della Palestra, del campo sportivo comunale e parrocchiale
Chiusura della Biblioteca e delle attività collaterali, chiusura del centro culturale
Sospensione di eventi culturali, compresa Università Popolare
Sospensione della Tombola
Chiusura della Base Scout
Sospensione delle celebrazioni religiose
Sospensione attività Auser.

Questo fino al 1 marzo, con possibilità di proroga.

Stiamo predisponendo una Ordinanza che però deve attendere le direttive ultime che usciranno da un incontro tra i Prefetti della Regione che si svolge in mattinata.

Sono a disposizione per ogni evenienza.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto