Fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria a.s. 2019/20

Pubblicata il 12/06/2019

La Regione del Veneto ha stabilito, con Legge Regionale n. 16/2012, che i libri di testo per la scuola primaria vengano forniti gratuitamente dal Comune di residenza degli studenti. Con L.R. n. 18/2016  si è stabilito inoltre che la fornitura dovrà essere garantita attraverso il sistema della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse.

CEDOLA LIBRARIA - anno scolastico 2019/20

I bambini residenti a Casale di Scodosia e iscritti alla scuola primaria di Casale di Scodosia ricevono dalla scuola una cedola con la quale possono ordinare i libri di testo per il prossimo anno scolastico. La cedola può essere utilizzata presso un rivenditore a scelta della famiglia, senza alcuna limitazione.
Nel consegnare la cedola, i genitori si accordano con il rivenditore sui tempi e modalità del ritiro gratuito dei libri di testo. Una volta ricevuti i libri ordinati, il genitore deve firmare la cedola per ricevuta e lasciarla presso il rivenditore che provvederà a consegnarla al Comune di Casale di Scodosia.

Le famiglie dei bambini residenti a Casale di Scodosia che frequentano scuole primarie di altri Comuni devono rivolgersi, per la fornitura della cedola, all’Ufficio Segreteria del Comune di Casale di Scodosia.

Le famiglie dei bambini residenti in altri Comuni che frequentano la scuola primaria a Casale di Scodosia devono rivolgersi, per la fornitura della cedola, al proprio Comune di residenza.

MODALITA’ PER I RIVENDITORI
Per ottenere il pagamento dei libri forniti, oltre alla necessaria documentazione fiscale, ciascun rivenditore dovrà far pervenire le cedole, in originale, all’Ufficio Segreteria del Comune Casale di Scodosia.

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto