Indagine Esplorativa Servizio di Brokeraggio Assicurativo

Pubblicata il 10/08/2018

In allegato la documentazione pubblicata in data odierna relativa all'avviso esplorativo volto al Servizio di Brokeraggio assicurativo presso il Comune di Noale.

Prot. 21028/2018                                                                                                            
Noale, 10 agosto 2018

INDAGINE ESPLORATIVA MEDIANTE RICHIESTA DI OFFERTA, AI SENSI DELL'ART. 36 COMMA 2 LETT. A) DEL D.LG. N. 50/2016 e s.m.i., PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO - PERIODO 09/10/2018 – 30/09/2021. CIG Z2324A40F6
 
 
 
In esecuzione della Determinazione n. 909 del 10.08.2018 il Comune di Noale intende procedere all'affidamento del servizio di brokeraggio, come meglio descritto nell'allegato “Foglio d'Oneri” per il periodo 09/10/2018 – 30/09/2021.
Il Comune si riserva la facoltà, in applicazione e nel rispetto delle condizioni di cui all’art. 63, comma 5, del D. Lgs. n. 50 del 18/04/2016 e s.m.i., di proseguire il contratto, fino ad un massimo di ulteriori 3 anni rispetto alla data naturale di scadenza, con atto espresso, dandone avviso all'affidatario del servizio con congruo preavviso di almeno 30 giorni.
Il Comune si riserva altresì la facoltà di prorogare il servizio per un periodo massimo di sei mesi, alle medesime condizioni contrattuali ed economiche inizialmente pattuite, al solo scopo di completare la nuova procedura selettiva del contraente, ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D. Lgs. n. 50 del 18/04/2016 e s.m.i.
 
AFFIDAMENTO
Il servizio verrà affidato ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i. mediante indagine esplorativa previa richiesta di offerte.
Per favorire la massima trasparenza, tempestività, pubblicità e libera concorrenza alla presente richiesta di offerte, il Comune di Noale non procederà ad una selezione delle manifestazioni di interesse. Pertanto, tutti gli Operatori Economici interessati saranno automaticamente ammessi alla presentazione delle offerte, secondo le modalità e i termini di seguito specificati.
 
VALORE DELL’AFFIDAMENTO
Il valore stimato del l’affidamento è presuntivamente quantificato in € 7.500,00 pro anno.
 
CONDIZIONI E MODALITÀ' DI PARTECIPAZIONE
Il servizio verrà affidato al soggetto:
-                     in possesso dei requisiti generali di cui all'art. 80 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. che dovranno essere attestati mediante idonea autocertificazione entro il termine assegnato dall'Amministrazione;
-                     che avrà presentato la miglior offerta.
In particolare la proposta di offerta deve contenere il materiale di seguito riportato:
1.                  Sottoscrizione per accettazione del foglio d’oneri,
2.                  Illustrazione della struttura organizzativa dedicata.
3.                  Servizi aggiuntivi senza onere alcuno a carico dell'Ente.
Si invita a presentare, tramite un documento non superiore alle n. 3 facciate foglio A4 (stile “Times New Roman” carattere “11”), un'offerta che descriva i punti 2 e 3 sopra riportati.
Saranno oggetto di valutazione esclusivamente i servizi aggiuntivi di cui al punto 3 che, oggetto di quantificazione economica, rappresentino reali e dimostrabili risparmi di spesa per l’Ente, in ragione di servizi storicamente attivati e/o di futuri interessi.
Trattandosi di affidamento diretto previa richiesta di offerte il Responsabile Unico del Procedimento effettuerà discrezionalmente la valutazione comparativa degli elementi sopra descritti in ordine decrescente di importanza.
Si precisa altresì che la percentuale delle provvigioni applicate ai premi imponibili netti richiesti dalle Compagnie Assicurative per la stipula dei contratti di assicurazione sono indicate nel Foglio d'oneri e non sono oggetto di valutazione.
 
MODALITÀ’ E TERMINI PI PRESENTAZIONE
Il soggetto interessato dovrà produrre e trasmettere la seguente documentazione firmata e accompagnata da documento d'identità in corso di validità:
-       Allegato "B” - Foglio d’oneri sottoscritto per accettazione
-       Allegato “C” - Modulo di autocertificazione (All. C 1 e/o All. C 2)
-       Documento di presentazione dell'offerta (non superiore di n. 3 facciate di foglio A4 stile “Times New Roman” carattere “11”) che descriva i punti 2 e 3 sopra riportati;
 
La documentazione summenzionata dovrà essere trasmessa all'indirizzo PEC: comune.noale.ve@legalmail.it indicando nell'oggetto: “Offerta per l'affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo”.
Si ribadisce che la manifestazione di interesse coincide con la presentazione della propria offerta. che dovrà avvenire
Entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 31/08/2018.
 
L'offerta presentata è vincolante per 180 (centottanta) giorni dalla scadenza del termine per la sua presentazione.
Il Comune di Noale si riserva la facoltà di procedere all'affidamento anche in presenza di una sola offerta, purché valida e ritenuta congrua ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione, nonché di non procedere all'affidamento, qualunque sia il numero delle offerte pervenute senza che ciò comporti pretesa alcuna da parte dei soggetti interessati.
 
COMUNICAZIONI
Tutte le comunicazioni verranno trasmesse mediante PEC.
 
CONTRATTO
Il contratto, redatto in modalità elettronica, verrà perfezionato mediante scrittura privata.
L'Amministrazione, come previsto dall'allegato Foglio d'Oneri, si riserva di dare avvio alla prestazione contrattuale in via d'urgenza, anche in pendenza della stipulazione del contratto.
 
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. “Codice in materiali protezione dei dati personali” e s.m.i., i dati personali raccolti saranno trattati, con e senza l’ausilio di strumenti elettronici, per l’espletamento delle attività istituzionali relative al presente procedimento e agli eventuali procedimenti amministrativi e giurisdizionali conseguenti (compresi quelli previsti dalla Legge n. 241/1990 sul diritto di accesso alla documentazione amministrativa) in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza e comunque nel rispetto della normativa vigente. I dati giudiziari, eventualmente raccolti nel corso della procedura ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 saranno trattati in conformità al GDPR 679/2016 e s.m.i.
Titolare del trattamento è il Comune di Noale ed il responsabile è il Dott. Fabio Arrighi – Responsabile Area Amministrativa e Affari Generali.
 
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Il Responsabile del Procedimento è il il Dott. Fabio Arrighi – Responsabile Area Amministrativa e Affari Generali.
 
RICHIESTA DI INFORMAZIONI
Per informazioni sulle modalità di presentazione dell'offerta contattare il n. : 041.5897255 Dott.ssa Federica Ghion, indirizzo noale@comune.noale.ve.it oppure l'indirizzo pec: comune.noale.ve@legalmail.it
  
RESPONSABILE
AREA AMMINISTRATIVA E AFFARI GENERALI
Dott. Fabio Arrighi


 

Allegati

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Allegato AVVISO.pdf.p7m 291.94 KB
Allegato All C 1 AUTOCERTIFICAZIONE.pdf 368.86 KB
Allegato All C 2 AUTOCERTIFICAZIONE SOGGETTI NON FIRMATARI (2).pdf 273.38 KB
Allegato FOGLIO D'ONERI.pdf 291.63 KB

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