Nuovi Orari presso l'Ufficio Servizi Demografici dal 1 luglio 2018

Pubblicata il 12/06/2018

Quasi ogni cittadino entra in contatto con gli sportelli anagrafici almeno una volta l’anno. Si tratta, quindi, di uffici il cui operato è di primaria importanza per le attività del Comune. 

Anche a Noale i Servizi Demografici – anagrafe – stato civile – elettorale – leva – svolgono un ruolo fondamentale, all’interno dell’attività Comunale. Un servizio, a favore di Tutti i Cittadini, che in questi anni si è visto caricare di numerosi nuovi adempimenti, per i quali con il progredire dell’innovazione tecnologica, viene richiesto una continua attenzione alle nuove richieste dell’utenza, spesso non italiana, e un costante aggiornamento informatico tecnologico; a fronte di un personale di fatto rimasto numericamente invariato e che a Noale, a breve, potrebbe ridursi a seguito di prossimi pensionamenti.

Evidenzia il Sindaco Patrizia Andreotti:  “Gli Uffici demografici ci accompagnano nei momenti più importanti della vita di tutti noi, dalla nascita, sino al triste evento della morte. Ma l’attività anagrafica costituisce anche la base di numerosi altri servizi pubblici, quali quello elettorale, scolastico, tributario, di leva, assistenziale, che attingono alla fonte anagrafica per le notizie e verifiche necessarie per lo svolgimento dei servizi.
In un contesto di valorizzazione di un servizio tanto utile alla Cittadinanza è stato ritenuto di sperimentare un nuovo orario in grado di contemplare le esigenze di una più ampia fascia di cittadini, che potranno rivolgersi agli uffici in alcune giornate anche durante la pausa pranzo e con l’anticipazione dell’apertura degli uffici alle ore 7,45 nella giornata del venerdì, così da permettere l’accesso, pre lavoro.”
Si tratta di una sperimentazione – assicura la Sindaco - di circa sei mesi, fino a fine anno, al termine della quale si valuterà, l’effetto, ed il gradimento da parte della Cittadinanza.

Questo il nuovo orario articolato in quattro giornate:
lunedì’         9.00 – 13.00
martedì       9.30 – 18.45
giovedì        9.00 – 14.00
venerdì       7.45 – 13.30
 
In totale l’Ufficio rimarrà aperto al pubblico 24 ore. In linea con Il Comune di Spinea e di più dei Comuni limitrofi di Martellago, Salzano, Santa Maria di Sala e Scorze’.

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto