AVVISO ALLE FAMIGLIE FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2018/2019

Pubblicata il 13/06/2018

Si informano i genitori che, per l’anno scolastico 2018/2019, la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni residenti Zenson di Piave che frequenteranno la scuola primaria avverrà esclusivamente con il sistema della cedola libraria così come disposto dall’ art. 36 della L.R. 27/06/2016, n. 18.
Le cedole librarie degli alunni che già frequentano la scuola primaria verranno distribuite presso le scuola “Virgilio Marcon” in occasione della consegna delle schede di valutazione il giorno 20 Giugno 2018 dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
Per chi non potrà essere presente alla riunione e per i genitori dei bambini della nuova classe prima, le cedole potranno essere ritirate personalmente presso l’ufficio Segreteria del Comune di Zenson di Piave. E’ inoltre possibile scaricare dal sito internet del comune di Zenson di Piave www.comune.zensondipiave.tv.it il modulo di richiesta della cedola libraria riservato ai bambini che frequenteranno la classe prima (allegato A). Si precisa che come stabilito dal Ministero dell’Istruzione (parere n. 817 del 10/02/14), se lo studente ha ottenuto una prima fornitura gratuita dei libri di testo, non può ottenere una seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastico e quindi il relativo costo rimarrà a carico della sua famiglia. Le famiglie potranno ritirare i libri di testo con la cedola libraria rivolgendosi direttamente ad un libraio/cartolibraio di propria scelta. Nessun importo in denaro dovrà essere corrisposto alla libreria/cartolibreria per il ritiro dei libri, infatti il libraio/cartolibraio emetterà fattura, con allegate le cedole al Comune di Zenson di Piave che provvederà al pagamento. La cedola libraria è unica, pertanto ogni famiglia dovrà ritirare i libri del proprio figlio presso un unico libraio/cartolibraio. I libri, dopo il ritiro della cedola, potranno già essere prenotati, presentando l’elenco dei testi scolastici scaricabile dal sito internet dell’I.C. di San Biagio di Callalta www.icsanbiagio.gov.it sezione “libri di testo a.s. 2018-19”. Ricevuti tutti i libri, il genitore dovrà firmare la cedola e lasciarla al libraio/cartolibraio che provvederà a consegnarla al Comune di Zenson di Piave.
Le famiglie degli alunni non residenti a Zenson di Piave ma frequentanti le Scuole Primarie di Zenson di Piave, faranno riferimento ai propri Comuni di residenza per avere indicazioni sulle modalità di fornitura dei testi scolastici.
Le famiglie degli alunni residenti a Zenson di Piave ma frequentanti le Scuole Primarie di altri Comuni, dovranno richiedere all’Ufficio Segreteria il rilascio della cedola libraria entro e non oltre il 30 giugno 2018 tramite l’apposito modulo da scaricare dal sito internet del comune di Zenson di Piave www.comune.zensondipiave.tv.it (allegato B) completo dell’elenco dei testi adottati dalla scuola frequentata.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Segreteria telefonando al numero 0421.344164 interno 1 o scrivendo all’indirizzo mail segreteria@comune.zensondipiave.tv.it Orario di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30; il martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle 18.00.
l’Assessore alla Pubblica Istruzione: Elena Carrer
Il Sindaco: dott. Daniele Dalla Nese

Allegati

Nome Dimensione
Allegato AVVISO ALLE FAMIGLIE.pdf 133.1 KB
Allegato allegato_A.pdf 125.17 KB
Allegato allegato_B.pdf 123.32 KB
Allegato allegato_C_rimborso_librerie.pdf 79.06 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto