Campagna vaccinazione antinfluenzale - Ulss 2

Pubblicata il 09/10/2020

Campagna vaccinazione antinfluenzale - Ulss 2. L'Ulss 2 comunica che la campagna è stata calendarizzata, quest’anno, coinvolgendo le diverse categorie nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, al fine di dare una risposta ottimale, nel rispetto delle normative legate al Covid-19. Prenderà il via il 12 ottobre, con circa 210 mila dosi di vaccino a disposizione, la Campagna per la vaccinazione contro l’influenza nell’Ulss 2. Di seguito il calendario dettagliato della Campagna 2020/2021:
- Ottobre • Persone dai 65 anni in su e persone con patologie a rischio di età inferiore ai 60 anni. Le vaccinazioni saranno effettuate dai medici di famiglia, che convocheranno gli assistiti presso i propri studi medici o presso strutture esterne, eventualmente organizzate in collaborazione con le amministrazioni comunali o associazioni di volontariato. Nel mese di novembre le persone appartenenti a queste categorie non vaccinate dai medici di famiglia potranno vaccinarsi nelle sedi vaccinali del Servizio Igiene e eSanità Pubblica previa prenotazione, da effettuarsi on line tramite il sito web dell’Ulss 2.
- Novembre • Persone di età compresa tra 60 e 64 anni
Saranno convocate con una lettera indicante sede, giorno e ora della vaccinazione che sarà effettuata dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica in otto sedi distribuite nel territorio provinciale nei giorni di sabato 7, 14 e 21 novembre. • Bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni o con più di 6 anni affetti da gravi patologie
Le vaccinazioni saranno somministrate dai pediatri di famiglia presso i loro ambulatori o presso le sedi vaccinali territoriali. I bambini che non saranno convocati dai pediatri
• Persone impiegate in servizi di primario interesse collettivo (scuole, amministrazioni pubbliche, forze dell’ordine, vigili del fuoco etc.)
• Persone impegnate nelle associazioni di volontariato
La vaccinazione verrà effettuata nelle sedi e nelle date già indicate sopra per le persone di età compresa tra i 60 e i 64 anni. L’accesso sarà senza appuntamento con esibizione di documentazione che certifichi l’appartenenza a un’associazione di volontariato.
Dicembre
• Popolazione generale non rientrante nelle categorie a rischio
Nel caso di disponibilità di vaccino, saranno organizzate delle sedute presso le sedi vaccinali del Servizio Igiene e Sanità Pubblica. La vaccinazione sarà gratuita e l’accesso sarà su prenotazione. Le modalità per la prenotazione saranno rese note a breve.

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto