MOVEMBER - Progetto per la lotta al tumore alla prostata

Pubblicata il 11/11/2018

L'Amministrazione Comunale pensa anche agli uomini di Zenson. Infatti, dopo aver promosso l' "Ottobre in Rosa" mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno realizzando il concerto "Musica in Rosa" ora si parte con "MOVEMBER" cioè il progetto internazionale per la lotta al tumore alla prostata che viene celebrato per tutto il mese di novembre che ha come simbolo i baffi degli uomini.

Anche il Comune di Zenson di Piave aderisce a questa campagna di sensibilizzazione promuovendo alcuni importanti eventi:
- l'esame gratuito presso la Casa di Cura Giovanni XXIII di Monastier di Treviso con prelievo venoso per l’esame PSA, per i maschi residenti in Zenson di Piave nella fascia di età tra i 50 e gli 80 anni con lettera di avviso inviata a tutti,
- Venerdì 16 Novembre 2018 alle ore 20:45 presso l’Auditorium della Scuola media di Zenson di Piave in vicolo degli Alpini: incontro informativo sulla prevenzione del tumore maschile alla presenza di un medico urologo collaboratore L.I.L.T.
- Sabato 17 Novembre 2018 presso la sede AVIS di Zenson di Piave visite urologiche gratuite e verifica risultati analisi esame PSA con la presenza di un medico collaboratore L.I.L.T.

VI aspettiamo numerosi e ..... NON FACCIAMOCENE UN BAFFO!


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto