Comune di Salgareda

Articolazione degli uffici

Manutenzioni

Informazioni
Tipologia
Ufficio
Denominazione
Manutenzioni
Competenze

Il servizio si occupa della manutenzione degli immobili di proprietà comunale, delle aree verdi pubbliche, della gestione dei 2 cimiteri presenti nel territorio comunale, delle strade dei parcheggi e della relativa segnaletica verticale ed orizzontale, dei marciapiedi,  e della pubblica illuminazione. Gli uffici sono competenti al rilascio delle concessioni per l'occupazione del suolo pubblico e per gli scavi ricadenti sulla pubblica via e delle autorizzazioni per l'installazione di striscioni e cartelli pubblicitari. 
  
Manutenzione Strade 
Si occupa della manutenzione ordinaria delle strade e dei marciapiedi, il servizio viene svolto mediante il monitoraggio dello stato del manto stradale e dei marciapiedi. Gli interventi avvengono al verificarsi di casi di necessità o pericolo per la pubblica incolumità immediatamente.

Illuminazione Pubblica 
Cura la manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica provvedendo, attraverso ditta esterna, in maniera sistematica alla revisione e al rinnovo del parco lampade mantenedo, inoltre, in buono stato di efficienza i quadri di comando garantendo al meglio la fruibilità del servizio e una riduzione minima dei tempi di eventuali disservizi.

Manutenzione del verde pubblico 
Si occupa della manutenzione del verde pubblico e dello sfalci dei cigli stradali e dei fossi di primaria importanza (non gestiti dai rispettivi Consorzi di Bonifica) mediante appalto affidato a ditta esterna. 
La manutenzione delle aree verdi interessa tutti gli spazi di verde pubblico presenti nel territorio del comune di Salgareda.

Servizi Offerti
Il servizio Manutenzioni provvede alla manutenzione e alla gestione di tutto il patrimonio infrastrutturale del Comune di Salgareda costituito da fabbricati, strade, impianti e aree verdi.
Tutte queste attività vengono svolte in parte direttamente da personale del Comune e in parte da ditte esterne cui vengono affidate varie incombenze (dalle piccole forniture ai grandi appalti di servizi).
Nei casi in cui operino ditte esterne il servizio Manutenzioni sovrintende al regolare svolgimento delle prestazioni affidate.
Nell'ambito del servizio Manutenzioni vengono anche progettati e diretti lavori, prevalentemente di manutenzione e di modesta entità.
L'ufficio si occupa inoltre del rilascio delle Autorizzazioni - Concessioni a favore di Enti Pubblici e Privati in particolare a riguardo:
Concessione per l'occupazione del Suolo pubblico;
Autorizzazioni per l'esecuzione di lavori eseguiti sulle strade comunali, da enti pubblici  e ditte  private quali:  ENEL, TELECOM, ASCOPIAVE…
Autorizzazioni per lavori di vario genere su strade comunali.

Indirizzo
via Roma, 111 - Salgareda
Telefono
0422.807759
Email
protocollo@comune.salgareda.tv.it
Pec
comune.salgareda.tv@pecveneto.it
Orario Pubblico
Lunedì: 9.00 - 12.30
Mercoledì: 9.00 - 12.30 | 15.00 - 18.00
Venerdì: 9.00 - 12.30
Responsabile
Favaretto Arch. Gabriele
torna all'inizio del contenuto