Comune di Salgareda

RICEVI LE NEWS IN TEMPO REALE DAL COMUNE UTIZZANDO TELEGRAM

Pubblicata il 13/09/2023

Resta sempre aggiornato utilizzando l’app gratuita TELEGRAM
Il Comune di Salgareda risponde alle nuove esigenze dei cittadini di essere informati e aggiornati in modo costante e in tempo reale sulle attività e notizie dell’ente con myNotice utilizzando l’app TELEGRAM da scaricare gratuitamente nel tuo smartphone.
Il servizio myNotice si compone di un bot Telegram gestito direttamente dal Comune come mezzo per:
  • Ricevere su Telegram le news, AVVISI urgenti, informazioni ed eventi del Comune di Salgareda in tempo reale (sulle categorie di tuo interesse, per esempio: Scuola, Sociale, Territorio, News del Comune).
  • Coinvolgere e supportare i cittadini nella ricerca di informazioni riguardanti l’ente tramite il Bot di Telegram.
 
Il Bot Telegram: il tuo nuovo assistente virtuale da interpellare circa le informazioni riguardanti il Comune. Il bot le elabora e le restituisce nell'arco di pochi istanti con un linguaggio umano e mediante link diretti a dette informazioni. Da questa funzionalità puoi ottenere, ad esempio, “gli orari di apertura ufficio, le risposte a domande frequenti, le ricerche di documenti pubblicati all’albo pretorio, ecc. ”, il tutto utilizzando semplicemente le parole chiave o i tasti preconfigurati.  
 
Come usufruire del servizio?
È sufficiente scaricare Telegram, avviare l’App seguendo le indicazioni e digitare sulla barra di ricerca: @ComuneSalgaredaBot (oppure digitare COMUNE SALGAREDA) e cliccare AVVIA.
 
Ora il servizio di ricezione NOTIZIE ed AVVISI URGENTI sarà attivo in automatico per i nuovi iscritti. Per disdire e/o riattivare il servizio di ricezione NOTIZIE in tempo reale cliccare su Menu in basso a sinistra, selezionare la quinta voce (Attiva il servizio per la ricezione delle notizie dal Comune), spuntare o meno le Categorie di vostro interesse (Eventi, Scuola, Sociale, Territorio, Info Comune) e premere Termina.
 
È semplicissimo, gratuito e i tuoi dati personali sono al sicuro!
Aiuta il tuo Comune e promuovi anche tu questo servizio condividendolo con i tuoi contatti.
 
Che aspetti? Provalo subito per capire quanto è versatile.

IMPORTANTE:
PER VISUALIZZARE LE NOTIFICHE NELLO SMARTPHONE:
Se nel tuo telefonino non vengono visualizzate le nuove notifiche (pallino rosso vicino all'icona di Telegram) segui le seguenti indicazioni:
1) Vai su IMPOSTAZIONI del telefono (solitamente l'icona è indicata come un "ingranaggio")
2) Seleziona la voce NOTIFICHE
3) Ricerca l'app Telegram e ATTIVA / SPUNTA / ACCENDI il relativo "bottone" che ti permette di ricevere le notifiche in tempo reale.




Allegati

Nome Dimensione
Allegato salgareda TELEGRAM locandina.jpg 920.87 KB

torna all'inizio del contenuto