Comune di Salgareda

OGNI GOCCIA E' PREZIOSA

Pubblicata il 20/03/2023

12 semplici consigli che possono fare una grande differenza: la Provincia ha realizzato una breve guida dedicata all'utilizzo intelligente dell'acqua, con suggerimenti pratici che, adottati ogni giorno, contribuiscono a evitare gli sprechi di una risorsa preziosa.

Con l’ordinanza n. 37 del 3 maggio, la Regione del Veneto ha dichiarato lo stato di crisi idrica sull’intero territorio regionale, fornendo indicazioni operative sulla gestione dell’acqua e raccomandandone un uso parsimonioso e ridotto. Il 29 luglio sono state date ulteriori disposizioni, da parte del Soggetto Attuatore Coordinatore dell’Unità di Crisi relativa all’Emergenza Idrica, per fronteggiare la crisi idrica, in cui si chiede ai Comuni di emettere delle ordinanze per limitare il più possibile l’impiego dell’acqua potabile per attività non necessarie.
La brochure vuole essere uno strumento utile alle cittadine e ai cittadini non solo in questo periodo di emergenza idrica, ma come punto di riferimento valido sempre per un utilizzo dell'acqua responsabile e consapevole.


Sfoglia la brochure: https://bit.ly/Ogni-goccia-è-preziosa


Allegati

Nome Dimensione
Allegato Ogni goccia e preziosa - 12 consigli per i Comuni dalla Provincia.pdf 142.69 KB

torna all'inizio del contenuto