Comune di Salgareda

AVVISO PUBBLICO PER PARTECIPAZIONE A VIAGGIO A MADRID PER VISITA A MUSEI E LUOGHI DI INTERESSE ARTISTICO CULTURALE - ANNO 2022

Pubblicata il 11/11/2022

Art. 1. Oggetto.
 
Il Comune di Salgareda con Determinazione n 317/2022 ha organizzato un viaggio a Madrid rivolto esclusivamente ai ragazzi per permettere ai più giovani di visitare musei e luoghi di interesse artistico e culturale, favorendo anche l’aggregazione sociale profondamente compromessa a causa della recente pandemia COVID.
Detta iniziativa, promossa dall’Assessorato alle Attività Culturali, Pubblica Istruzione, Biblioteca Associazioni e manifestazioni attività ricreative è strumentale ad un progetto culturale organizzato con la Biblioteca comunale riservato a giovani studenti con età ricompresa tra i 14 e 19 anni.
La visita della durata di 2 giorni prevede le seguenti attività: Visita al Museo del Prado, Visita al museo Reina Sofia, visita al Palazzo Reale, al Barrio de Salamanca e alla Puerta del sol.
I ragazzi saranno accompagnati dal personale della Biblioteca comunale. Si fa presente che, per i soggetti minorenni, è necessario il consenso dei genitori, espresso con la sottoscrizione del modulo di partecipazione allegato all’avviso.
 
Art. 2. Requisiti di partecipazione e criteri per la scelta dei partecipanti all’iniziativa.
 
Si fa presente che l’attività è riservata a giovani frequentanti un qualsiasi corso di studi di scuola secondaria di secondo grado, di età compresa fra i 14 e 19 anni.
Nel rispetto dei principi di trasparenza, pubblicità, par condicio ed imparzialità, la scelta dei partecipanti avverrà secondo i seguenti criteri:
 
  1. ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE DI SALGAREDA NELL’ANNO 2022 (culturali/educative: doposcuola con i ragazzi, animazione alla lettura, mercatini, ecc…) PUNTI 5
 
  1. CURRICULUM SCOLASTICO 2021/2022 CON MEDIA PARI A ____                           massimo PUNTI 3
 
  1. RESIDENTI A SALGAREDA                                                                                                                        PUNTI 2
 
Accederanno al progetto solamente i primi 11 ragazzi che avranno presentato domanda e che avranno ottenuto il punteggio più alto in base alla graduatoria.
 
Art. 3. Modalità di presentazione delle domande di partecipazione
 
Le domande dovranno pervenire alla Biblioteca comunale entro il termine perentorio di MARTEDI 15 NOVEMBRE 2022 ORE 12,00, compilando esclusivamente il modulo di partecipazione allegato al presente avviso scaricabile al seguente link: www.comune.salgareda.tv.it ed inviandolo, debitamente sottoscritto al seguente indirizzo e-mail: protocollo@comune.salgareda.tv.it
Si precisa che la domanda dovrà essere sottoscritta con firma autografa del partecipante in caso di maggiorenne o, in caso di minorenne, da genitore o altro soggetto esercente la potestà genitoriale e, comunque, dovrà essere allegata, a pena di inammissibilità, copia di documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
Non saranno prese in considerazione domande redatte senza l’utilizzo del modulo indicato.
 
Art. 4 Trattamento dei dati personali
 
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016, il Comune informa che i dati vengono trattati nell’esercizio di pubblici poteri, sia in forma cartacea che con strumenti elettronici, per gestire gli adempimenti istruttori ed amministrativi previsti nel presente procedimento e nelle leggi relative, nonché per finalità di verifica delle autocertificazioni, di pubblicazione in albo pretorio o amministrazione trasparente e per esigenze di archiviazione e conservazione entro i tempi previsti dalla legge. I trattamenti sopra descritti sono leciti ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. E GDPR - Trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare. Titolare del trattamento dei dati è il Comune di Salgareda e gli interessati potranno esercitare in ogni momento i diritti previsti dal Regolamento UE 679/16, con la modulistica a disposizione nel sito web istituzionale. I dati di contatto del Responsabile della Protezione dei dati (DPO), nonché il modello completo di informativa sono disponibili presso l’URP o pubblicati sulla sezione privacy del sito web del Comune di Salgareda.
 
Art. 5 Pubblicazione, informazioni e chiarimenti
 
Il presente avviso e la domanda di partecipazione sono pubblicati sul sito del Comune di Salgareda: www.comune.salgareda.tv.it.
Per informazioni, richieste di chiarimenti relativi ai contenuti del presente avviso e sugli adempimenti connessi, è possibile rivolgersi alla Biblioteca comunale al n. 0422/807572.
 
Il responsabile del procedimento ex art. 8 della L. 241/90 è la sig.ra Giovanna Zanutto.
 
Salgareda (TV), 11 novembre 2022
Il responsabile dell’Area Culturale
dott. Demis Barucco
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato DETERMINA_GEN_345_avviso.DOCX 226.01 KB
Allegato DETERMINA_GEN_345_modulo richiesta partecipazione.DOCX 13.27 KB

torna all'inizio del contenuto