Comune di Salgareda

ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022 - VOTO TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

Pubblicata il 17/08/2022

Domenica 25 settembre 2022 si svolgeranno le votazioni per l'elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica (D.P.R. 96 e 97 del 21.7.2022, su GU 169 del 21.7.2022).

Gli elettori Italiani temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche; il personale appartenente alle Forze armate e di polizia temporaneamente all'estero per lo svolgimento di missioni internazionali e il personale domiciliato presso Ambasciate e Consolati; nonchè i loro familiari conviventi, possono, ai sensi della Legge 459/01 e successive modificazioni, esercitare l'opzione per votare per corrispondenza all'estero.

La dichiarazione di opzione, anche su carta semplice, ma meglio utilizzando l'allegato modulo (MODULOOPZIONE.pdf), deve espressamente contenere:
- indirizzo postale estero,
- dichiarazione attestante il possesso dei requisiti e permanenza minima di almeno 3 mesi a cavallo della data di votazione.

L'opzione, corredata di un valido documento d'identità, deve essere fatta 
pervenire entro e non oltre il 24 agosto 2022, a mezzo posta ordinaria, posta elettronica (protocollo@comune.salgareda.tv.it o comune.salgareda.tv@pecveneto.it) o recapitata a mano anche non direttamente dall'interessata/o.

Il modulo, editabile, è reperibile anche all'indirizzo : https://dait.interno.gov.it/documenti/politiche2022-modello-opzione-elettori-estero.pdf


Allegati

Nome Dimensione
Allegato MODULOOPZIONE.pdf 694.29 KB

torna all'inizio del contenuto