Comune di Salgareda

3B SPA S’ IMPEGNA NEL PROMUOVERE PERCORSI DI COESIONE SOCIALE NELLA PROPRIA COMUNITA’ TERRITORIALE

Pubblicata il 28/06/2021

3B SpA, riferimento mondiale nel settore delle ante per cucine e mobili in kit, sostiene politiche di coesione come strumenti naturali per coadiuvare il processo per uno sviluppo sostenibile.
La politica di coesione è finalizzata a ridurre le notevoli disparità economiche, sociali e a promuovere uno sviluppo territoriale più equilibrato e sostenibile.   

-Alle già note forme di insicurezza degli individui e dalla frammentazione della comunità a causa di cambiamenti sociali, culturali, demografici ed economici, si è aggiunta anche l’ emergenza Covid-19.

Il contesto aumenta il livello di vulnerabilità per una parte importante dei ragazzi che presentano una crescente disaffezione verso attività ricreative e ludico-sportive.

Per questo motivo, 3B Spa ha deciso di sposare il progetto promosso dall’Associazione Polisportiva di Salgareda di sostenere le famiglie, già segnate dalla crisi economica, offrendo un contributo di 4.800 euro per corsi di “Attività motoria di base”.

3B Spa, coordinata dall’ Assessore allo sport, Rossella Segatto, e dall’Assessore alle politiche sociali, Dott.ssa Martina Sartori, ha deciso di abbracciare con entusiasmo questa interessante iniziativa.

3B Spa ha sempre sostenuto tutti quei programmi che possono, come l’attività sportiva, migliorare le condizioni di benessere della comunità locale. “I bambini sono tra i soggetti più penalizzati dalla pandemia, lo stop forzato allo sport, alle attività sociali e progettuali anche nelle scuole, li ha tenuti lontani quasi un anno dalla socialità, attività fisica ed inclusione”

“Ci è sembrato quindi naturale partecipare ad un percorso di coesione sociale come questo, all’interno della nostra comunità. Sostenere questa iniziativa, aiutando direttamente le famiglie, ci inorgoglisce e fa sentire più vicini al nostro territorio.” 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 2021_3B POLISPORTIVA.jpg 1.27 MB

torna all'inizio del contenuto