Comune di Salgareda

COMUNICATO ULSS 2 - NUOVI ORARI DI APERTURA SPORTELLI AMMINISTRATIVI

Pubblicata il 13/01/2021

Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana

Comunicato stampa ULSS 2 "Nuovi orari di apertura sportelli amministrativi  Distretti Nord e Sud

Cambiano gli orari di accesso diretto agli sportelli amministrativi dei distretti e le modalità per accedervi nel territorio dei Distretti Nord e Sud di Treviso dell’Azienda Ulss 2 a partire da giovedì 14 gennaio 2021.
Le novità di questa nuova riorganizzazione sono:
1. Uniformità degli orari (di apertura e chiusura) degli sportelli distrettuali in tutto il territorio dei Distretti Nord e Sud di Treviso;
2. Possibilità di accesso su appuntamento alle sedi distrettuali per garantire all’utenza un servizio ottimale;
3. Valorizzazione dei canali di accesso alternativi alle prestazioni amministrative, ovvero servizio “Ti chiamiamo NOI” e invio MAIL da parte dell’utente con tutti i dati necessari all’Azienda.

Nelle sedi distrettuali dove vengono garantiti i prelievi del sangue, l’apertura degli sportelli amministrativi è consecutiva ai prelievi.
Per i Distretti di Asolo e Pieve non cambiano le modalità e gli orari di accesso alle prestazioni.

Ricordiamo che le pratiche amministrative gestite dai Distretti Socio-Sanitari sono:
• Iscrizione/rinnovo iscrizione Sistema Sanitario Nazionale
• Cambio Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta.
• Registrazione Esenzioni patologia/reddito.
• Richiesta emissione libretti sindrome di Sjogren/celiachia.
• Richiesta presidi assistenza protesica.
• Richiesta presidi assistenza integrativa (monouso, presidi incontinenza).
• Rimborsi spese dializzati/trapiantati/medicina turistica.
• Attivazione Tessera TS-CNS.
Per alcune di queste attività garantite dagli sportelli amministrativi di distretto (es.: cambio MMG, copia della tessera sanitaria…) l’azienda consente l’erogazione online; i servizi erogabili on line sono sinteticamente presentati in questo opuscolo informativo dell’Azienda Ulss 2.
Tra le nuove modalità avviate nel 2020 di richiesta dello svolgimento di pratiche amministrative c’è l’utilizzo della “posta elettronica”. Questi gli indirizzi ai quali il cittadino può scrivere:

DISTRETTO TREVISO NORD
• sportello.oderzo@aulss2.veneto.it per gli utenti che fanno riferimento alle sedi distrettuali di Motta di Livenza, Oderzo, Ponte di Piave, San Polo di Piave. 
• sportello.villorba@aulss2.veneto.it per gli utenti che fanno riferimento alle sedi distrettuali di Breda di Piave, Padernello di Paese, Ponzano Veneto, Quinto di Treviso, Villorba.

DISTRETTO TREVISO SUD
• sportellotreviso@aulss2.veneto.it per gli utenti residenti nei comuni di Treviso e Silea
• sportellotvsud@aulss2.veneto.it per gli utenti residenti negli altri comuni

DISTRETTO ASOLO
• Sede di Asolo anagrafesanitaria.asolo@aulss2.veneto.it
• Sede di Castelfranco Veneto anagrafesanitaria.castelfrancoveneto@aulss2.veneto.it
• Sede di Montebelluna anagrafesanitaria.montebelluna@aulss2.veneto.it
• Sede di Valdobbiadene anagrafesanitaria.valdobbiadene@aulss2.veneto.it

DISTRETTO PIEVE DI SOLIGO
• Sede di Conegliano amministrativo.conegliano@aulss2.veneto.it
• Sede di Vittorio Veneto amministrativo.vittorio@aulss2.veneto.it
• Sede di Pieve di Soligo amministrativo.pieve@aulss2.veneto.it

Per esenzioni 6r2 7r2 7r3 7r4 7r5 7rq, per tutto il territorio provinciale, scrivere alla mail: esenzioni.reddito@aulss2.veneto.it
Si raccomanda di indicare sempre nella mail tutti i dati anagrafici e un recapito telefonico dell’assistito.

Per prenotare visite ed esami, restano valide le modalità:
1. Prenotazione Online - servizio “Ti chiamiamo NOI”
2. Prenotazioni Online CUP per Treviso e Asolo
3. Prenotazione Telefonica Call Center CUP, sono attivi i seguenti numeri:
• Treviso
Call Center CUP 0422 210701 dal lun al ven ore 7.30-18.00, sab 8.00-12.00
• Asolo
Call Center CUP 0423 728898 dal lun al ven ore 8.00-18.00, sab 8.00-12.00
• Pieve di Soligo
Call Center CUP 0438 659004 dal lun al ven ore 7.30-18.00, sab 8.00-12.00.


torna all'inizio del contenuto