Comune di Salgareda

COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI, ALCUNE INDICAZIONI PER EVITARE LA DIFFUSIONE DEL CONTAGIO DA COVID-19

Pubblicata il 26/10/2020

È necessario essere cauti per la tutela della salute di tutti.
In occasione delle festività dedicate ai santi e ai defunti, si informa che domenica 1 Novembre non sarà svolta alcuna funzione religiosa nei cimiteri di Salgareda e Campodipietra.
In linea con le norme di contrasto alla diffusione del COVID-19 e al fine di evitare assembramenti e di garantire la sicurezza dei visitatori, vogliamo dare alcuni consigli utili ricordando che per le festività i due cimiteri del comune rimarranno regolarmente aperti.
In vista della festa liturgica di Ognissanti tutti noi desideriamo fare visita ai nostri cari defunti, ma quest’anno considerato il particolare momento storico che stiamo vivendo è necessario essere cauti agendo con buon senso al fine di evitare assembramenti. Per questa ragione consigliamo ai cittadini di recarsi al cimitero nei giorni che precedono la ricorrenza, oppure dopo, in modo da distribuirsi nel corso della settimana. Inoltre, richiamando tutti alla collaborazione, ricordiamo che è possibile accedere ai cimiteri solo se muniti di mascherina, dopo essersi igienizzati le mani e mantenendo una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
Permane poi il consiglio di non uscire di casa con febbre o altri sintomi legati alla possibile presenza del virus.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato accesso cimiteri 2020.pdf 5.34 MB

torna all'inizio del contenuto