Comune di Salgareda

L'Azienda 3B, vicina alle famiglie in difficoltà, dona 10.000,00€

Pubblicata il 15/06/2020

Con una cerimonia in Villa Rebecca giovedì 11 Giugno 2020, l'azienda 3B, realtà storica del tessuto economico di Salgareda, ha simbolicamente donato la cifra di 10.000,00€ all'amministrazione comunale che provvederà a utilizzarla per chi si trova in stato di reale necessità. 

«La 3B - spiega il sindaco - è una delle aziende più importanti della nostra zona. Quando si è presentata questa necessità, la proprietà non ci ha pensato due volte ed è scesa in campo per dare una mano in maniera concreta. Pertanto il mio ringraziamento vuole essere quello dell'intera comunità che ho l'onore di rappresentare». 

Spiega l’assessore Sartori: «I fondi raccolti sono destinati alle famiglie in difficoltà causa Covid-19 per il contributo alle spese domestiche, come ad esempio diverse utenze, affitti e rate di mutui. Al momento abbiamo avuto una cinquantina di richieste ma il numero purtroppo è in aumento. L'azienda 3B, con Fabrizio Bergamo contitolare della 3B SpA ed esponente della terza generazione della famiglia che ha dato vita a questa azienda conosciuta in tutto il mondo e la famiglia stessa, con grande senso di generosità, sono stati i primi a rispondere. Per un comune come il nostro è una cifra che può fare davvero la differenza e non possiamo che ringraziare per la sensibilità dimostrata».

 

L’iniziativa “sosteniamo Salgareda”  presentataci dall’amministrazione comunale  di Salgareda, – ci spiega Fabrizio Bergamo, – ci ha convinto subito. E’ una lodevole iniziativa per aiutare quei nuclei familiari che si trovano in difficoltà a causa della pandemia del Covid-19 e non abbiamo esistano un secondo a vuoler partecipare. L’iniziativa avrà duplice scopo: aiutare le famiglie che sono in difficoltà e permettere loro di acquistare beni di prima necessità da un lato e dall’altro sostenere quindi anche gli esercizi commerciali locali.
Con la nostra attività industriale siamo molto legati a questo territorio da oltre cinquant’anni e proprio per questo grande sentimento di appartenenza e solidarietà forte, che si manifesta umile nelle forme e concreto nella sostanza, siamo felici e orgogliosi di esserci resi utili in un momento cosi difficile come questo!


Allegati

Nome Dimensione
Allegato giunta e 3b_2.jpg 481.58 KB

torna all'inizio del contenuto