Comune di Castello di Godego
Portale Istituzionale

ADEGUAMENTO SPAZI E AULE SCUOLA PRIMARIA "G. BIANCO" PER COVID-19 FINANZIATO DAI FONDI STRUTTURALI EUROPEI

Pubblicata il 14/01/2021

Il Comune di Castello di Godego ha partecipato al P.O.N. Programma Operativo Nazionale "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020 - Asse II - Infrastrutture per l'Istruzione sovvenzionato dal FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE (FESR) ottenendo un finanziamento di €. 15.000,00 per "INTERVENTI DI ADEGUAMENTO E DI ADATTAMENTO FUNZIONALE DEGLI SPAZI E DELLE AULE DIDATTICHE IN CONSEGUENZE DELL'EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19".
L'intervento di adeguamento - ora conclulso - ha interessato principalmente i locali della mensa scolastica, della biblioteca e uffici didattici e ha previsto la fornitura di arredi e attrezzature con l'obiettivo della adeguata disinfezione degli ambienti e del distanziamento tra gli studenti:
- Sostituzione arredo in legno della zona di distribuzione pasti della mensa scolastica con arredo in acciaio inox per esigenze di igienizzazione. Il nuovo spazio è predisposto per evitare l'assembramento dei commensali nel punto di mescita con un allestimento che facilita lo scorrimento della fila e opportuni accorgimenti per la non contaminazione dei cibi (piani scorrivassoio, pannelli parafiato/parasputi);
- Acquisto armadio per esigenze didattiche (nuovo ufficio dirigente) conseguenti alla destinazione dei locali in un’ottica di separazione delle attività;
- Acquisto serie di sedute imbottite colorate in similpelle per la biblioteca scolastica per favorire il distanziamento degli alunni durante le attività con l'assegnazione organizzata dei posti a sedere.


torna all'inizio del contenuto