Week End nel Bosco sabato 5 e Domenica 6 ottobre 2013

Pubblicata il 27/09/2013

Carissimo concittadino,
come avrai avuto modo di vedere, presso la località Sengia stiamo realizzando un sito storico-culturale per la valorizzazione del nostro territorio.
In questi giorni il Servizio Forestale di Vicenza con una squadra di operai ha iniziato la pulizia del sottobosco ivi esistente e ne sono emerse delle realtà interessanti (masiere, sentieri, rive, piante particolari ecc.).
Purtroppo i lavori sono stati sospesi per sopraggiunti impegni in altre località.
Alcuni cittadini hanno lanciato l’idea di proseguire nella pulizia della zona boschiva, con sistemazione dei sassi rinvenuti, raccolta dei rifiuti, decespugliazione, raccolta delle ramaglie ecc.
Da questa idea è nata la proposta di passare un “WEEKEND NEL BOSCO” (tutto il sabato, e se necessario la domenica mattina successiva per chi può).
Abbiamo mandato l’invito a tutti i cittadini che volessero contribuire con la propria presenza a “dare una mano” a questa bella iniziativa, armati di decespugliatore (per chi c’è l’ha), guanti da lavoro, roncola, forca, trattorino con rimorchietto, escavatore, sega ecc.
Organizzeremo delle squadre per passare nel bosco una giornata bellissima fissata perSABATO 5 OTTOBRE prossimo (salvo rinvio alla settimana successiva, in caso di maltempo).
Siamo sicuri che, potendo, non mancherai a questo appuntamento.
Il Comitato Sagra di Zovencedo offrirà un panino con affettati verso le nove del mattino, e una pastasciutta a mezzogiorno, da mangiare tutti insieme nel bosco.
Per fine logistici (organizzazione delle squadre, preparazione della colazione e del pranzo) si prega cortesemente di dare conferma al Geom. Antonio Toto o Manuela Mattiello telefonando al n. 0444/893065, al fine di capire il numero delle persone che saranno presenti.
Ringraziamo  fin d'ora quanti parteciperanno all'iniziativa. si prega di parcheggiare le auto presso i parcheggi in centro.Ci ritroveremo alle 8.00 in “sengia”
Cordialmente
IL SINDACO  CRIVELLARO LUIGINA       E AMM/NE COMUNALE
torna all'inizio del contenuto