SERVIZI CIMITERIALI - AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Pubblicata il 21/08/2020

COMUNE DI ZOVENCEDO
provincia di Vicenza
via Roma n. 6 – 36020 Zovencedo (VI)
codice fiscale 80006050241 – partita iva 00529780249
telefono 0444 893065
zovencedo.vi@cert.ip-veneto.net
ufficio tecnico comunale ediliziapubblica@comune.zovencedo.vi.it
AVVISO ESPLORATIVO
FINALIZZATO ALL’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI PER
L’AFFIDAMENTO DIRETTO EX ART. 36, COMMA 2, LETT. A) DEL D. LGS. 50/2016
DEI SERVIZI CIMITERIALI PER IL PERIODO DAL 01.01.2021 al 31.12.2024.



 
Si rende noto che è indetta indagine di mercato finalizzata ad acquisire manifestazioni di interesse per la partecipazione alla procedura di affidamento diretto ex art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 19 aprile 2016 n. 50 del servizio in oggetto.
Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazione di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici, nel rispetto dei principi di non  discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, in modo non vincolante per l’Ente.
Lo scopo è quello di individuare operatori economici interessati, che in possesso dei requisiti di ordine generale (i partecipanti non devono incorrere nei motivi di esclusione ai sensi dell’articolo 80 del D.Lgs. 50/2016) e dei requisiti di idoneità professionale (art. 83, comma 1, lett. a) D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. consistenti nell’iscrizione nel registro delle imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l’attività oggetto di manifestazione di interesse), verranno consultati al fine dell’affidamento del servizio.
Il CIG sarà assegnato successivamente.
Con il presente avviso non è quindi indetta alcuna procedura di affidamento e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi.
Il presente avviso non costituisce proposta contrattuale, non determina l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali e non vincola in alcun modo il Comune, che sarà libero di sospendere, interrompere, modificare o annullare in qualsiasi momento il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Nessun diritto potrà sorgere ad alcun titolo, quindi neanche a titolo di risarcimento o indennizzo, in capo ai soggetti che presenteranno la propria manifestazione d’interesse͘
ENTE CONCEDENTE: Comune di Zovencedo, via Roma n. 6 – 36020 Zovencedo (VI),
telefono 0444 893065, PEC: zovencedo.vi@cert.ip-veneto.net
OGGETTO DEL CONTRATTO: la presente indagine di mercato ha ad oggetto i servizi cimiteriali come di seguito descritti:
Prestazioni e lavori per l’espletamento dei servizi necessari per l’esecuzione di operazioni cimiteriali, e precisamente: tumulazioni, inumazioni, estumulazioni, esumazioni, ricognizioni, traslazioni, trasporto e raccolta e smaltimento materiali di risulta dalle operazioni e bare residuali da esumazioni o estumulazioni e coordinamento dei servizi funebri.
ENTITÀ DELL’APPALTO: l’importo stimato (e NON VINCOLANTE per l’Amministrazione Comunale) è stato quantificato presuntivamente in euro 33.440,00, di cui euro 1.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta, oltre I.V.A. di legge.
DURATA DELL’APPALTO: Il servizio ha la durata dal 01.01.2021 al 31.12.2024.
CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: l’indagine di mercato viene avviata a scopo esplorativo al fine di procedere successivamente all’affidamento diretto ex art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 19 aprile 2016 n. 50 su piattaforma MEPA, secondo il criterio del minor prezzo, come previsto ai sensi dell’art. 95 comma 4, D.Lgs. n. 50/2016, rivolta a cinque operatori economici. Nel caso in cui pervenissero più di cinque candidature valide, la Stazione Appaltante procederà ad individuare i cinque operatori economici qualificati, da invitare con successiva lettera, a presentare offerta, tramite sorteggio.
L’eventuale sorteggio sarà effettuato in forma non pubblica dovendosi garantire segretezza all’individuazione dei partecipanti ai sensi dell’art. 53 comma 2, lettera b) del D͘ Lgs͘50/2016͘.
Il diritto di accesso agli atti agli aventi diritto verrà garantito nelle modalità indicate dal predetto art.53 del D. Lgs.50/2016.
In relazione alle esigenze di tempestività del procedimento, si dichiara fin d'ora che la Stazione Appaltante procederà comunque all'espletamento della procedura di affidamento diretto del servizio qualora siano pervenute manifestazioni di interesse in numero inferiore a 5 (cinque) ed in caso di numero minimo delle manifestazioni di interesse sia pari a 1 (uno).
MODALITÁ E TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE: L'operatore economico interessato deve produrre a mezzo PEC al seguente indirizzo: zovencedo.vi@cert.ip-veneto.net, entro e non oltre il termine perentorio fissato per le ore 12:00 del giorno 30 settembre 2020, la seguente documentazione:
 Istanza di manifestazione di interesse (redatta in conformità al contenuto del modello allegato al presente avviso scaricabile dal profilo di committente, indirizzata al Comune,
sottoscritta digitalmente dal titolare o dal legale rappresentante del soggetto proponente, con allegata fotocopia semplice di un documento d'identità del sottoscrittore ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 s.m.i.) L'istanza non dovrà contenere alcuna offerta economica.
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Mussolun geom. Massimo – Responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale. Telefono 0444 893065,
posta elettronica: ediliziapubblica@comune.zovencedo.vi.it.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI: ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, i dati raccolti a seguito della procedura saranno tratti manualmente con strumenti informatici osservando le disposizioni di cui alla vigente normativa. I dati forniti potranno essere comunicati agli enti presso i quali saranno svolti gli accertamenti dell’autocertificazione fornita͘ Titolare del trattamento è il Comune di Zovencedo.
Il presente avviso ed il facsimile del modello di domanda (Allegato) sarà pubblicato all’Albo on-line del Comune e sul sito internet istituzionale dell’Ente.
Allegato:
- istanza di manifestazione di interesse
Il Responsabile dell’Ufficio Tecnico
Mussolin geom. Massimo
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 2_modello_istanza.docx 15.3 KB
torna all'inizio del contenuto