Rilascio e ritiro passaporti presso la Questura di Vicenza

Pubblicata il 15/06/2018

Dall’11 giugno 2018 la modalità ordinaria di accesso all’Ufficio Passaporti sarà tramite prenotazione “on line” di un appuntamento, attraverso la piattaforma digitale: https://www.passaportionline.poliziadistato.it.
La consegna ed il ritiro delle dichiarazioni di accompagnamento per i minori di anni 14 ed il ritiro dei passaporti pronti avverranno nei seguenti giorni e orari:
  • martedì, dalle ore 9 alle ore 12;
  • giovedì, dalle ore 9 alle ore 12.
Qualora, per specifiche e motivate esigenze personali, si rendesse necessario ottenere un passaporto con procedura d’urgenza, l’utente potrà recarsi personalmente agli sportelli dell’Ufficio Passaporti, dal lunedì al venerdì, dalle 08.30-09.00, presentando idonea documentazione comprovante i motivi per ottenere il passaporto in tempi ridotti rispetto a quelli ordinari.
INFORMAZIONI GENERALI
  • Si rammenta che, all’atto della presentazione dell’istanza per il rilascio del passaporto, occorre esibire un documento di riconoscimento in corso di validità e presentare copia fotostatica fronte-retro dello stesso e del proprio codice fiscale.
  • Qualora il richiedente del passaporto sia genitore di figlio/i minore/i, all’atto della presentazione dell’istanza, dovrà includere nel modulo la firma per assenso nonché la fotocopia di un documento dell’altro genitore.
  • Qualora il passaporto venga richiesto per il minore, l’istanza dovrà essere firmata dagli esercenti la potestà genitoriale, che dovranno allegare fotocopia delle loro carte d’identità, nonché quella del minore.
  • Si ricorda, infine, che le persone di età superiore ai 12 anni compiuti devono recarsi in Questura per depositare le impronte digitali .
  • Ogni ulteriore informazione utile al rilascio dei passaporti, con relativa modulistica, è comunque disponibile alla pagina web: http://www.poliziadistato.it/archivio/category/1032 o consultando il sito dedicato della Questura di Vicenza: http://questure.poliziadistato.it/it/Vicenza/articolo/5730dd5b84036552378403.
  • E’, infine, possibile contattare telefonicamente l'Ufficio passaporti dalle ore 12,30 alle 13,30 al numero 0444/337520.
torna all'inizio del contenuto