Selezioni per ammissione al Corso di Commesso con competenze di Visual Merchandising

Pubblicata il 18/10/2016

Colloqui attitudinali 24/10/2016
Tipo: Corso di formazione
Organizzatore Comune di Vicenza
Luogo Equasoft - via divisione Folgore 7D Vicenza
Orario Su appuntaemento
DESCRIZIONE & STRUTTURA Il progetto mira allo sviluppo della figura professionale del commesso/venditore in shop con approfondimento di visual merchandising. Nella fase formativa i partecipanti acquisiranno competenze approfondite tipiche del ruolo relativamente alla parte organizzativa, tecnica e psicologica, per un’efficace strategia di comunicazione all’interno del punto vendita. Per le aziende sarà innovativo avere nel proprio staff una persona che abbia conoscenze delle leve di marketing per la vendita, dell'organizzazione del magazzino e dell'allestimento del layout del punto vendita. I partecipanti saranno accompagnati a sviluppare le loro attitudini per essere più efficaci in fase di vendita. Struttura del percorso: - Informazione e definizione del Piano di Azione Individuale - 140 h di formazione di gruppo - Ricerca attiva di lavoro - Tirocinio retribuito della durata di 3/4 mesi.
DESTINATARI: Lavoratori disoccupati beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo Nello specifico: - persone disoccupate di lunga durata (persone che sono immediatamente disponibili allo svolgimento e alla ricerca di un'occupazione, secondo modalità definite con i servizi competenti, da più di dodici mesi); - persone che non abbiano un impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi; - persone disoccupate che hanno superato i 50 anni d’età, indipendentemente dalla durata della disoccupazione; - adulti disoccupati, indipendentemente dalla durata della disoccupazione, che vivono soli con una o più persone a carico o adulti che, pur non vivendo soli, sono parte di un nucleo familiare monoreddito con una o più persone a carico.
Sono esclusi dalla presente iniziativa i giovani nella fascia d’età fino ai 29 anni compiuti, in relazione al fatto che in Regione Veneto è in essere una specifica iniziativa a loro dedicata.
✪ Per i soggetti destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista l’erogazione di una borsa di tirocinio e di una un’indennità di partecipazione per tutte le altre tipologie di attività. I valori e le condizioni di erogazione sono indicati nell’allegato B alla DGR 840 del 29/06/2015.
L’azienda ospitante è tenuta a corrispondere una quota per la borsa di tirocinio pari ad € 200 per ogni mese di tirocinio TEMPISTICHE E LUOGHI DI REALIZZAZIONE La data di pubblicazione dell’istruttoria è prevista il 30/11/2016, quindi la data di inzio del corso non si saprà prima di questa data. Le attività formative e di ricerca attiva di lavoro si svolgeranno presso Equasoft srl (Vicenza) Le attività di tirocinio si svolgeranno presso aziende localizzate nella provincia di Vicenza. Si prevede che le attività di tirocinio abbiano inizio nel mese di Marzo 2017 Le adesioni termineranno il 24/10/2016. Inviare mail a info@equasoft.it con i seguenti allegati: •CV aggiornato •ISEE •DID (Dichiarazione immediata Disponibilità) rilasciata dal Centro per l’Impiego •Competenze base nel settore o titolo di studio
Per ulteriori informazioni EQUASOFT SRL 0444/929136 info@equasoft.it
torna all'inizio del contenuto