Bollettazione IMU - TASI 2016

Pubblicata il 13/05/2016

Il prossimo 16 giugno 2016 scade il termine per il versamento della prima rata dell’Imposta Unica Comunale IUC, per le componenti:
IMU – imposta municipale propria, dovuta esclusivamente per gli immobili diversi dall’abitazione principale e pertinenze;
TASI – tassa sui servizi indivisibiliper gli immobili diversi dall’abitazione principale e pertinenze; .
Per i terreni agricoli la legge di stabilità per l’anno 2016 (Legge 28 dicembre 2015, n. 208) ha ripristinato l’esenzione dal pagamento dell’IMU per i terreni agricoli secondo le disposizioni previste nella circolare del Ministero delle Finanze n. 9 del 14 giugno 1993, nella quale venivano specificati i Comuni montani e collinari i cui terreni fruivano dell’esenzione ICI, ora applicabile all’IMU.

Il Comune invia a mezzo servizio postale, ai propri contribuenti:
-  l’avviso di pagamento con l’importo da pagare per ciascun tributo,
- il dettaglio delle componenti di calcolo
- il modello F24 compilato per il versamento sia della prima rata che scade il 16 giugno che della seconda rata che scade il 16 dicembre
I versamenti che possono essere effettuati presso qualsiasi ufficio postale o bancario.

Invitiamo a controllare con attenzione i dati riportati nel riepilogo e a contattare l’ufficio tributi per segnalare errori o variazioni.
L’ufficio provvederà a ricalcolare l’imposta dovuta e fornire il nuovo modello di pagamento F24.
L'Ufficio non è responsabile nel caso in cui i dati riportati nel prospetto fossero non aggiornati o incompleti, essendo indispensabile che il contribuente controlli l’esattezza di quando indicato.
L'Ufficio Tributi è a disposizione per eventuali chiarimenti
Telefono: 0444/893065
Mail: ragioneria@comune.zovencedo.vi.it
Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo WEB www.comune.zovencedo.vi.it (sezione “come fare per …” IMU/TASI 2016) 
E' inoltre attivo il servizio IUC-ONLINE su WEB che consente di consultare i dati relativi alla propria posizione, modificare la scheda immobiliare, ricalcolare il dovuto per l'anno corrente (con ristampa dei moduli F24) e, eventualmente, provvedere al calcolo del ravvedimento operoso.
Per accedere al servizio IUC-ONLINE può visitare il sito www.comune.zovencedo.vi.it (sezione “come fare per …” IMU/TASI 2016) ed effettuare l'accesso mediante le sue credenziali che saranno indicate nel plico

Categorie TRIBUTI
torna all'inizio del contenuto