Cercando il lavoro.. al via i corsi professionali gratuiti per disoccupati

Pubblicata il 15/03/2016

I corsi sono rivolti a disoccupati di età superiore ai 18 anni, residenti nei Comuni di Vicenza, Altavilla Vicentina, Arcugnano, Barbarano Vicentino, Bolzano Vicentino, Brendola, Bressanvido, Caldogno, Camisano Vicentino, Costabissara, Creazzo, Dueville, Grumolo delle Abbadesse, Isola Vicentina, Longare, Monteviale, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sovizzo, Torri di Quartesolo, Zovencedo e iscritti al progetto “Cercando il lavoro”.
Sono gratuiti, in quanto finanziati con i fondi Formatemp.
Tra i requisiti richiesti per partecipare ci sono una forte motivazione all'apprendimento e la frequenza dell'intero percorso formativo. Inoltre, per quanto riguarda il corso di operatore CNC, è necessario avere una precedente esperienza in officina meccanica e la conoscenza del disegno meccanico e degli elementi geometrici, che verranno verificate mediante un test di ingresso.
I corsi avranno una durata di 160 ore per il tecnico in lavorazione alle macchine utensili, 160 ore per il tecnico di lavorazione macchine a controllo numerico e 80 ore per quanto riguarda il modulo base di saldatura. Vi saranno, inoltre, moduli personalizzati sull'approfondimento delle competenze trasversali e sulle modalità di approccio all'azienda nel colloquio di lavoro.
I corsi sono previsti per 12 allievi in officina meccanica, 12 allievi per operatore CNC e 10 in saldatura e si terranno nella sede del Centro di formazione professionale di Chiampo, in piazza Fontana 1, nell'arco di 5 settimane consecutive a partire da aprile, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Le candidature vanno inviate entro il 31 marzo utilizzando il modulo scaricabile per ciascun corso a questa pagina e inviandolo via mail a cercandoillavoro@comune.vicenza.it. Le persone saranno successivamente chiamate ad un colloquio di approfondimento.
Ulteriori informazioni si possono trovare alla pagina http://www.cercandoillavoro.it / (operaio in officina meccanica, operatore CNC e saldatore) o contattando lo staff di Cercando il lavoro all'e mail cercandoillavoro@comune.vicenza.it, tel. 0444 221967.

 


torna all'inizio del contenuto