Comune di San Germano dei Berici

Avviso pubblico concessione in uso palestra e spogliatoi

AVVISO PUBBLICO
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
RENDE NOTO CHE

 
in esecuzione della delibera di Giunta comunale n. 44 del 22/07/2014, il Comune di San Germano intende procedere a verificare se vi siano soggetti disposti a gestire a tempo pieno o per alcune ore a settimana la struttura polifunzionale socio-sportiva posta in via Piave a San Germano e costituita da una palestra, spogliatoi, infermeria e vano ufficio, nel periodo 01.09.2014 – 31.07.2015, rispondendo al seguente avviso:
1) BENI COMUNALI CONCESSI IN USO 
Palestra e spogliatoi della struttura polifunzionale realizzata recentemente in via Piave a San Germano dei Berici, comprese tutte le strutture pertinenziali ed accessorie; Gli impianti vengono consegnati al gestore nello stato di fatto in cui attualmente si trovano. La gestione consiste nella concessione in uso e nell’obbligo di manutenzione ordinaria e custodia degli immobili concessi, ivi compresi gli impianti e le pertinenze degli stessi, secondo le modalità, i tempi e le singole prestazioni particolari che verranno concordati tra le parti e stabiliti all’interno di una convenzione da sottoscrivere. La concessione in uso è finalizzata ad assicurare ai cittadini un pubblico servizio quale è quello oggetto dell’affidamento dell’impianto, mediante una conduzione della struttura che favorisca la promozione e la pratica dell’attività sportiva motoria, compatibili con l’impianto stesso e la sua destinazione d’uso di promozione ed aggregazione sociale e sportiva dilettantistica, con l’obiettivo di accrescere la pratica sportiva di due categorie di persone: i ragazzi under sedici e gli adulti over sessanta.
2) DURATA
La durata massima della concessione è fissata in 11 mesi: periodo 1° settembre 2014 – 31 luglio 2015 (o diverso periodo indicato nella domanda), con possibilità di prorogare di un ulteriore anno previo accordo tra le parti. E’ ammessa la possibilità di recedere dalla convenzione, previa disdetta che dovrà essere comunicata a mezzo lettera raccomandata a/r o a mezzo PEC all’indirizzo comune.sangermanodeiberici@halleypec.it almeno 4 mesi prima della data stabilita per il recesso.
3) SOGGETTI AMMESSI
Sono ammessi a presentare la propria offerta le Società e le Associazioni sportive dilettantistiche, Enti di promozione sportiva, Discipline sportive associate a Federazioni Sportive Nazionali, che abbiano i seguenti requisiti:  assenza cause ostative ai sensi della vigente legislazione antimafia (D.Lgs. n. 159/2011 e ss.mm.ii.);  possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii..  possibilità di contrarre con la Pubblica Amministrazione. Il partecipante in possesso dei suddetti requisiti dovrà autocertificarli compilando, preferibilmente, i modelli allegati al presente avviso pubblico o simili. +
4) MODALITA’ E TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Gli interessati, per partecipare alla presente procedura, dovranno presentare entro le ore 11:00 del giorno 25 agosto 2014 il modello allegato sub “A” alla presente – Domanda di partecipazione debitamente compilato; Le domande dovranno pervenire al Comune di San Germano dei Berici, posto in piazza del Municipio, n. 1, a San Germano dei Berici (VI), entro e non oltre le ore 11:00 del giorno 25 agosto 2014 utilizzando una delle seguenti modalità: a) in busta chiusa consegnata direttamente a mano presso la sede del Comune di San Germano dei Berici; b) tramite raccomandata a/r inviata al seguente indirizzo: piazza del Municipio, n. 1, SAN GERMANO DEI BERICI (VI); c) via PEC all’indirizzo: comune.sangermanodeiberici@halleypec.it premurandosi di sottoscrivere con firma digitale o in modalità elettronica (ai sensi di quanto previsto dal D.Lgs. n. 82/2005) la domanda di partecipazione. Domande pervenute oltre tale termine non saranno accolte. Il Modello allegato sub “A” – Domanda di partecipazione, non deve essere autenticato, ma deve essere sottoscritto dal legale rappresentante dell’Associazione partecipante e “pinzato” con la copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
5) PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE
Il concorrente dovrà indicare il/i giorno/i e ora/e della settimana in cui si impegna a gestire la palestra, compilando l’allegato sub “A” al presente avviso. Il Comune si impegna a ridurre di un terzo le tariffe previste nell’allegato sub “C” al Regolamento per l’utilizzo della palestra-struttura polifunzionale comunale di San Germano dei Berici, approvato con delibera di Consiglio comunale n. 68 del 17.12.2013, modificato con delibera n. 24 del 30.06.2014, nel caso in cui i partecipanti alla presente procedura si impegnino ad organizzare gratuitamente, per almeno un’ora a settimana, un corso rivolto agli adulti over 60 anni o/e ai ragazzi under 16 anni, ai sensi dell’art. 17, comma 7, del Regolamento citato. In caso di più associazioni che intendono gestire la palestra nei medesimi giorni ed orari, verrà richiesto alle associazioni partecipanti di presentare un’ulteriore offerta che prevederà un rialzo sulla tariffa agevolata concessa al precedente capoverso (1/3 di quella ordinaria). In caso di mancato impegno ad organizzare gratuitamente un’attività fisica per un’ora a settimana per le categorie sopra indicate, si applicheranno le tariffe previste nell’allegato sub “C” al Regolamento per l’utilizzo della palestra-struttura polifunzionale comunale di San Germano dei Berici.
6) DIVIETO DI SUB CONCESSIONE
E’ fatto divieto di ogni forma di sub concessione senza l’autorizzazione per iscritto da parte del Comune.
7) ESCLUSIONE DALLA GARA
La violazione anche di una sola delle condizioni e delle richieste contenute nel presente avviso costituisce motivo espresso di esclusione dalla gara
8) POLIZZA ASSICURATIVA
Il Gestore sarà tenuto a stipulare apposita polizza di assicurazione che copra la responsabilità civile per eventuali danni, di qualsivoglia natura, a cose, beni, animali e persone, manlevando il Comune di San Germano dei Berici da ogni possibile richiesta risarcitoria, in dipendenza dell’attività di gestione dei beni e delle attività contemplate nel presente avviso pubblico.
9) NORME FINALI
Tutte le modalità di partecipazione e presentazione dell’offerta disposte nel presente avviso sono da intendersi a pena di esclusione, salva la possibilità del Responsabile del procedimento di invitare i concorrenti a completare e/o a fornire i chiarimenti in ordine al contenuto dei certificati, documenti e dichiarazioni presentate. Dell’aggiudicazione stessa verrà data comunicazione mediante affissione della graduatoria all’Albo on line del Comune e comunicata via Pec/e-mail ai concorrenti. Tutte le spese inerenti e conseguenti alla presente procedura, nessuna esclusa ed eccettuata, saranno a carico dell’aggiudicatario. E’ possibile visionare le strutture prendendo preventivi contatti con l’Ufficio Tecnico dell’Ente. Il recapito della busta contenente la domanda di partecipazione rimane ad esclusivo rischio del mittente, per cui l’Amministrazione non assume responsabilità alcuna se, per qualsiasi motivo, questa non venisse recapitata in tempo utile. Tutti gli atti ed i documenti presentati per la presente procedura debbono essere redatti in lingua italiana. L’Amministrazione si riserva la facoltà di controllare la veridicità delle dichiarazioni rese in sede di procedura.
10) ULTERIORI INFORMAZIONI
Resta inteso che il presente avviso non vincola l’Amministrazione, la quale si riserva, per motivi di interesse specifico, di annullare o revocare l’avviso medesimo, dar corso o meno allo svolgimento della procedura, prorogarne la data, sospendere o aggiornare le operazioni, aggiudicare o meno (anche nel caso in cui non ritenga vantaggiosa l’offerta) senza che i partecipanti possano accampare pretese di sorta. Niente potrà quindi pretendersi dagli offerenti, nei confronti del Comune di San Germano dei Berici, per mancato guadagno o per costi sostenuti per la presentazione della domanda di partecipazione.
11) RISERVATEZZA
Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. e del D.Lgs. n. 33/2013 i dati forniti dai partecipanti saranno raccolti presso l’Ufficio tecnico dell’Ente per le sole finalità connesse all’espletamento della presente procedura e, successivamente, alla sottoscrizione della convenzione, saranno trattati per le finalità inerenti la gestione del rapporto instaurato, mediante supporto sia cartaceo che informatico. Il Responsabile del trattamento dei dati è il geom. Claudio Cariolato, responsabile dell’Area Tecnica comunale.
12) RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Il responsabile del procedimento è il geom. Claudio Cariolato, Responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale, a cui potranno essere richieste, tramite mail all’indirizzo ediliziapubblica@comune.sangermanodeiberici.vi.it e comune.sangermanodeiberici@halleypec.it e tramite telefono al num. 0444-778115 e 0444-868949, le ulteriori informazioni o chiarimenti ritenuti necessari in relazione alla presente procedura e potrà essere concordato l’eventuale sopralluogo presso la palestra comunale.
IL RESPONSABILE AREA TECNICA
Geom. Claudio Cariolato  
Allegati: Allegato sub “A” -Domanda di partecipazione