Biblioteca

La Biblioteca Civica di Pedemonte è un’istituzione culturale al servizio di tutti i cittadini, parte della Rete delle Biblioteche Vicentine. Offre un servizio di prestito libri, periodici, dvd, materiali speciali, audiolibri e libri di storia locale. Possiede alcune postazioni computer e connessione Wi-Fi gratuita.
Essa intende agevolare la circolazione di informazioni, la realizzazione del diritto all’educazione permanente, l’accrescimento della professionalità e la migliore utilizzazione del tempo libero.
Nella Biblioteca è custodito un discreto patrimonio bibliografico, ma tale numero è destinato ad aumentare costantemente in considerazione dell’interesse che l’Amministrazione comunale ha da sempre dedicato allo sviluppo culturale del paese.

La parola biblioteca deriva dal greco bibliotheke (da biblion, libro e theke, raccolta). La biblioteca è una collezione o raccolta ordinata di libri, essa è disposta secondo un ordine prestabilito e all’interno di un ambiente idoneo all’uso specifico. Tuttavia in questi anni la Biblioteca è diventata sempre più un luogo di accesso libero alla conoscenza, al pensiero, alla cultura ed all’informazione che l’hanno resa un centro fondamentale per lo sviluppo di idee, il soddisfacimento di curiosità, la ricerca di informazioni e la raccolta delle stesse. 


Indirizzo: Via Brancafora - 36040 PEDEMONTE (VI)
Telefono: 0445 747185 
E-mail: biblioteca@comune.pedemonte.vi.it
Sito web: https://biblioinrete.comperio.it/

ORARIO DI APERTURA:

Giovedì                                              dalle ore 14:00 alle ore 18:00

Piccola guida ai servizi della biblioteca

torna all'inizio del contenuto