Assegno ai nuclei famigliari con almeno tre figli a carico e assegno di maternità

ASSEGNO AI NUCLEI FAMILIARI CON ALMENO TRE FIGLI MINORI

Requisiti
L'assegno può essere richiesto da uno dei genitori purchè cittadino italiano,comunitario o cittadino di paesi terzi soggiornante di lungo periodo titolare della carta di soggiorno, residente nel Comune di  Nove, che abbia nella propria famiglia anagrafica tre minori di 18 anni, che siano figli propri o del coniuge o da entrambi ricevuti in affidamento preadottivo. Il valore dell'indicatore della situazione economica del nucleo familiare (I.S.E.) non deve superare, per l'anno 2020 l'importo di € 8.788,99 con riferimento a nuclei familiari composti da cinque componenti.

La domanda per l'anno 2020 potrà essere presentata entro il 31 gennaio 2021.

ASSEGNO DI MATERNITA'

Requisiti 
L'assegno può essere richiesto dalla madre naturale o affidataria preadottiva o adottante senza affidamento, cittadina italiana,  comunitaria o extracomunitaria in possesso della carta di soggiorno, residente nel Comune di Nove. La madre non deve essere lavoratrice dipendente e per questo beneficiaria dell'indennità di maternità per l'astensione obbligatoria, salvo il caso in cui l'importo percepito sia inferiore alla cifra mensile dell'assegno in questione.
Il valore dell'indicatore della situazione economica del nucleo familiare (I.S.E.) non deve superare, per l'anno 2020, l'importo di € 17.416,66 con riferimento a nuclei familiari composti da tre componenti.

La domanda deve essere presentata entro 6 mesi dalla data del parto o dell'entrata nel nucleo del/la nuovo/a arrivato/a.

Per informazioni:
Ufficio Amministrativo Servizi Sociali  - Telefono 0424 597550 (int. 1 - 3) - sede Comunale in Piazza G. De Fabris n. 4
Orari di ricevimento: lunedì e venerdì dalle ore  8,30 alle ore 13,00 -
martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 13.00
servizi.sociali@comune.nove.vi.it

modulo assegno di maternità
modulo assegno nucleo familiare

torna all'inizio del contenuto