Comune di Montegaldella

INCONTRO DI INFORMAZIONE SULL'AFFIDO FAMILIARE

Pubblicata il 19/09/2016
Dal 19/09/2016 al 08/11/2016

Chi desidera accogliere in casa propria un bambino proveniente da una famiglia in difficoltà e non sa come fare avrà un’occasione per entrare nel mondo dell’affido familiare. Lunedì 7 novembre 2016, infatti, a Vicenza si svolgerà un incontro informativo sull’affido familiare, introduttivo al corso formativo, su questa particolare realtà di accoglienza. A organizzarlo è il Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare dei sindaci dell’Ulss 6, in collaborazione con l’assessorato comunale alla Comunità e alla Famiglia.
L’appuntamento è fissato per le ore 18, sino alle ore 20,00, a Villa Tacchi - Centro Civico n. 3, in viale della Pace 89. L’incontro, finalizzato a fornire alcune informazioni sull’affido familiare e sul successivo corso formativo, è riservato a coloro che fossero interessati a diventare famiglia affidataria.
Nel corso dell’incontro informativo, i partecipanti potranno orientarsi in modo libero e consapevole sulla prospettiva di diventare famiglia affidataria e conoscere gli operatori del Centro che condurranno l’incontro.
La partecipazione al seminario non è comunque vincolante per gli impegni futuri, ma necessaria per chi volesse poi prendere parte al successivo corso formativo.
Per motivi organizzativi e per l’iscrizione contattare il Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare ai seguenti recapiti:
tel 0444 757581 / 757586
e-mail: servizio affidi@comune.vicenza.it

Allegati

Nome Dimensione
Allegato AFFIDO.pdf 237.45 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto