RIADIAMO IL SORRISO ALLA PIANURA PADANA - ANNO 2021

Pubblicata il 25/05/2021
Dal 25/05/2021 al 02/09/2021

L’Amministrazione comunale di Montegalda ha aderito all’iniziativa denominata “Ridiamo il sorriso alla pianura Padana”, finanziata dalla Regione Veneto e messa in atto da Veneto Agricoltura.

Il Progetto prevede la messa a disposizione da parte dei Comuni di pianura interessati di giovani alberelli e arbusti autoctoni, destinati a essere distribuiti gratuitamente da ciascun comune ai propri cittadini.
Il cittadino dovrà entro e non oltre il giorno 1 settembre 2021:
  • accedere al sito web https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu/
  • registrarsi e autenticarsi
  • prenotare le piante che desidera fino ad un numero massimo di 10 piantine
    Il tutto sarà completamente gratuito, l’unico impegno richiesto sarà quello di piantare i nuovi alberi nei propri giardini e di curarli affinché possano crescere sani e rigogliosi, in tal modo potranno essere partecipi del miglioramento della qualità dell’aria del nostro territorio.

    E’ l’agenzia Veneto Agricoltura a fornire le piante, mentre il ritiro e la distribuzione ai cittadini, verranno effettuati dal Comune di Montegalda.

    Il progetto ha lo scopo di rendere i Comuni protagonisti di un processo di miglioramento partecipato del proprio territorio, veicolando n messaggio culturale ed educativo alla cittadinanza, con uno sguardo rivolto al futuro.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato locandina ridiamo piante.docx 253.51 KB
torna all'inizio del contenuto