ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DI EROGAZIONE DI BUONI SPESA A PERSONE E NUCLEI FAMILIARI IN DIFFICOLTA' ECONOMICHE

Pubblicata il 23/02/2021
Dal 23/02/2021 al 31/12/2021

Il Comune di Montegalda ha attivato il servizio di erogazione di buoni spesa a persone e nuclei familiari che versano in gravi difficoltà economiche, con priorità per le situazioni di grave disagio economico correlate all'emergenza covid-19.
Per richiedere il beneficio, è necessario presentare domanda utilizzando il modulo scaricabile dal sito o disponibile presso l'Ufficio Servizi Sociali.
L'iniziativa è rivolta a persone e/o famiglie che dispongono di risparmi complessivi inferiori a euro 3.000,00 e di un reddito non superiore a quello indicato nella tabella sotto riportata:
 
Composizione del nucleo familiare          reddito massimo consentito (euro)
N. 1 componente                                                                           689,74
N. 2 componenti                                                                            862,17
N. 3 componenti                                                                         1.034,60
N. 4 componenti                                                                         1.207,03
N. 5 componenti o superiore                                                      1.379,46
Per chi vive in affitto, il reddito massimo sopra indicato viene considerato aggiungendo la metà del canone di locazione mensile.
I buoni spesa vengono concessi prioritariamente ai nuclei che versano in situazione di maggiore gravità: il possesso dei requisiti per la presentazione della domanda non attribuisce alcun diritto ad ottenere il beneficio.
La decisione sulla domanda viene assunta entro 30 giorni dalla data di presentazione.
Le domande possono essere presentate all'ufficio servizi sociali tramite email all'indirizzo  assistentesociale@comune.montegala.vi.ita partire dal 23 febbraio 2021.
 
VENGONO AUTOMATICAMENTE RIGETTATE TUTTE LE ISTANZE PRESENTATE SU MODULI LA CUI COMPILAZIONE SIA INCOMPLETA O MANCANTI DEGLI ALLEGATI RICHIESTI.
L'assegnazione dei buoni per ciascun esercizio commerciale sarà definita d'ufficio in base alla disponibilità degli stessi.
 
Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Servizi Sociali il lunedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 al numero 0444/736425 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avviso pubblico Buoni Spesa.docx 18.83 KB
Allegato All.to modulo istanza Buoni Spesa.docx 40.62 KB

torna all'inizio del contenuto