PEDALATA DOMENICA 5 MAGGIO ORE 9.00 "SULLA ROTTA DI UN CHICCO DI RISO"

Pubblicata il 02/05/2024
Dal 02/05/2024 al 06/05/2024

🌾 "Sulla rotta di un chicco di riso" 🚲
Vi invitiamo a unirvi domenica 5 maggio, dalle 9.00 alle 12.30, per un'esperienza unica e gratuita, lungo la ciclabile del PIAR a Grumolo delle Abbadesse e nell'ambito del Progetto AGRI-Futuro.
L'evento "Sulla rotta di un chicco di riso" è un progetto che vuole far conoscere la storia di un luogo attraverso il suo elemento più piccolo ma vitale: il riso.
Il riso è stato per secoli il cuore pulsante di Grumolo delle Abbadesse, e vogliamo celebrarlo con voi. In questa giornata, attraverseremo insieme un tratto della ciclabile del PIAR, unendo natura e sport con storia, arte, teatro e danza. Durante il percorso, il paesaggio ciclopedonale si trasformerà in un palcoscenico vivo, animato da azioni coreografiche che si ispirano alla storia passata e presente, con attori che daranno voce alle memorie dimenticate e luoghi insoliti dove tradizione e identità si fondono.
"Sulla rotta di un chicco di riso" non è solo un'esperienza, ma una performance partecipativa in cui vi chiediamo di non essere solo spettatori, ma anche protagonisti. Questo progetto nasce per valorizzare il territorio e la sua identità storica. È un evento dedicato agli amanti della bicicletta e della natura, ma non solo... È un invito a tutti coloro che desiderano assaporare l'arte in tutte le sue sfumature più vivide. Non mancate! Vi aspettiamo per una giornata indimenticabile alla scoperta di Grumolo delle Abbadesse e del suo prezioso chicco di riso.
📍 PUNTO DI RITROVO parcheggio del Municipio di Grumolo delle Abbadesse in Piazza Norma Cossetto
Chiediamo gentilmente di prenotare la vostra presenza compilando il seguente modulo Google:
https://docs.google.com/.../1FAIpQLSfKU1SltL.../viewform...

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Evento-5-Maggio---Fronte--WEB.jpg 2.28 MB
Allegato Evento-5-Maggio---Mappa---WEB.jpg 2.88 MB
Allegato Evento-5-Maggio---Agrifuturo--WEB.jpg 2.37 MB
torna all'inizio del contenuto