Utilizzo stabili comunali per manifestazioni culturali e attivitą non sportive

Utilizzo Strutture, Aree e Strade Comunali per Attività non Sportive, Manifestazioni, Iniziative culturali: Procedimento

Informazioni generali

Il presente procedimento  disciplina l’uso e l’assegnazione in concessione di strutture, aree e strade di proprietà comunale, utilizzate per attività non sportive, manifestazioni, iniziative culturali ecc. Gli immobili per i  quali si può chiedere la concessione sono:
 
STRUTTURE  PRINCIPALI
  1. Palestra / auditorium della scuola elementare sita in via Compans 9;
  2. Palestra scuola media intercomunale sita in via Monte Paù;
  3. Sala mensa  della scuola elementare sita in via Compans 9;
  4. Sala Conferenze del Centro Culturale Caradium sito in via M.Ortigara 19;
  5. Sala consiliare nel Centro Associativo Culturale sito in via Roma 94;
  6. Sede Gruppo Giovani nel Centro Associativo Culturale sito in via Roma 94;
  7. Sala riunioni  ufficio tecnico c/o sede comunale Piazza IV Novembre, 5;
 
AREE  ESTERNE
  1. Piazza IV Novembre;
  2. Piazza XI Febbraio;
  3. Parcheggio di via Compans (adiacente alla scuola elementare);
  4. Area esterna della scuola elementare (dietro palestra scuola media) sita in via Compans 9;
  5. Area esterna della palestra della scuola media intercomunale sita in via Monte Paù;
  6. Area esterna della scuola media intercomunale sita in via Monte Paù 11;
  7. Parco attrezzato di via Prà Secco;
  8. Terreno comunale sito tra via Bianche e via Brenta (dietro palestra Locomotiv);
  9. Parcheggio magazzino Pro Loco sito in via Marconi (ex magazzino comunale);
  10. Parcheggio zona artigianale-industriale (tra via Astico e via Brenta);
 
 
Qualche informazione in più
 
Il regolamento comunale delle modalità di utilizzo delle strutture indicate ai nrr. 1-2-3-4-5-6-7 sopracitati, stabilisce che potranno essere utilizzate da tutte le Associazioni locali e non locali, da Enti di diritto privato e da soggetti privati.
 
L’utilizzo delle Sale associazioni è gratuito per le associazioni locali iscritte all’albo comunale e per i gruppi consiliari per le attività collegate all’espletamento delle loro funzioni.
 
La Giunta comunale stabilisce annualmente la tariffa per l’utilizzo delle strutture da parte di associazioni non iscritte all’albo comunale o da parte Enti di diritto privato o di privati cittadini, nel seguente modo:
 
Sale riunioni
  tariffa ordinaria tariffa maggiorata per oneri di pulizia aggiuntivi
sala consiliare 35,00 +IVA 45,00 +IVA
sala assegnata al gruppo giovani 10,30 +IVA 15,30 +IVA
sala riunioni presso ufficio tecnico 10,30 +IVA 15,30 +IVA
sala presso palestra intercomunale 10,30 +IVA 15,30 +IVA
sala Conferenze via M. Ortigara per residenti o associazioni con sede in Carrè 50,00 +IVA 65,00 +IVA
sala Conferenze via M. Ortigara per altri soggetti 100,00 +IVA 115,00 +IVA
 
 
Si specifica che per quanto riguarda la sala conferenze del Centro Culturale Caradium di via M. Ortigara nr. 19 le ore successive alla prima  vengono fatturate con la tariffa ridotta al 50%
 
Gli impianti sportivi, invece sono a pagamento anche per le associazioni iscritte all’albo comunale delle associazioni, secondo le tariffe riportate nel prospetto sottostante
 
Impianti sportivi
DESCRIZIONE TARIFFE PALESTRA INTERCOMUNALE PALESTRA SCUOLE ELEMENTARI
Tariffa per associazioni non commerciali iscritte all’albo comunale di Carrè o di Chiuppano € 35,00
Tariffa per enti commerciali iscritte all’albo comunale di Carrè o di Chiuppano € 60,00
Tariffa agevolata per attività rivolta esclusivamente a minori * € 12,00
Tariffa per associazioni non commerciali non iscritte all’albo comunale di Carrè o di Chiuppano € 60,00
Tariffa per enti commerciali non iscritte all’albo comunale di Carrè o di Chiuppano € 100,00
* a tal fine si considerano minori coloro che non abbiano compiuto il diciannovesimo anni di età alla fine dell’anno solare di riferimento.
 
 
Come fare
 
1) Le associazioni non iscritte all’albo comunale, gli Enti di diritto privato ed i soggetti privati presentano regolare domanda, almeno 30 gg. prima dell’attività, utilizzando gli appositi moduli approvati dall’amministrazione comunale e scaricabili dal sito del comune di Carrè.
 
Nei moduli di domanda si devono dare  le seguenti informazioni:
a)         l’esatta denominazione e l’indirizzo del richiedente, completa dei dati fiscali eventualmente posseduti;
b)        il giorno e l’orario di svolgimento dell’attività:
c)         i dati anagrafici e l’indirizzo della persona fisica che firma la richiesta, con indicazione della qualifica ricoperta nell’ente per il quale la richiesta viene presentata;
d)        l’indicazione delle finalità perseguite dal soggetto richiedente;
e)         l’esatta indicazione delle attività che si intendono svolgere negli stabili oggetto di richiesta;
f)         l’impegno a rispettare alcune condizioni fondamentali.
 
2) Le associazioni  iscritte all’albo comunale, presentano regolare domanda, almeno 30 gg. prima dell’attività, utilizzando gli appositi moduli approvati dall’amministrazione comunale e scaricabili dal sito del comune di Carrè.
 
Nei  moduli di domanda si devono dare le seguenti informazioni :
a)         l’esatta denominazione dell’associazione richiedente e gli estremi della persona fisica che firma la richiesta, con indicazione della qualifica ricoperta nell’associazione rappresentata;
b)        l’esatta indicazione delle attività che si intendono svolgere negli stabili oggetto di
            richiesta;
c)        il giorno e l’orario di svolgimento dell’attività;
d)        l’impegno a rispettare alcune condizioni fondamentali.
 
 
E’, comunque, facoltà dell’Amministrazione comunale revocare in ogni momento l’assegnazione per finalità istituzionali.
 
 
Iter pratica
 
L’ufficio Segreteria del Comune e/o l’ufficio Tecnico Lavori Pubblici, sentiti anche i custodi degli stabili ove esiste il servizio di custodia, in base alla disponibilità degli stabili, rilascia l’autorizzazione all’utilizzo dell’immobile.
Nel caso di immobile non servito da servizio di custodia, sarà cura del richiedente il ritiro e la consegna delle chiavi.
 
Nel caso di richiesta per l’utilizzo di uno stabile in via continuativa la concessione sarà regolata da un’apposita convenzione da firmare al momento dell’assegnazione.
 
Nel caso invece che la domanda di utilizzo implichi anche la richiesta di concessione del patrocinio dell’amministrazione comunale si rimanda  al procedimento per la concessione del patrocinio: link
 
Dove
 
Per le domande presentate direttamente allo sportello o via posta: ufficio Protocollo, comune di Carrè, P.zza IV Novembre nr. 5.
Per le dichiarazioni presentate via fax: nr. 0445/390135
Per le dichiarazioni presentate via e-mail: info@comune.carre.vi.it
Per le dichiarazioni presentate via posta elettronica certificata: carre.vi@cert.ip-veneto.net
 
Quando
 
Nel caso le domande siano presentate direttamente all’ufficio protocollo gli orari di apertura al pubblico sono: dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle ore 12,30 ed il lunedì e il mercoledì dalle ore 17,30 alle ore 18,30.
 
Modulistica e regolamenti
 
- Modulo richiesta utilizzo strutture comunali per attività non sportive;
- Modulo comunicazione manifestazioni, iniziative culturali ecc.;
- All. A)  Richiesta utilizzo stabili - piazze - strade comunali e/o strada provinciale;
- All. B)  Richiesta utilizzo attrezzatura;
- Regolamento dei modi di utilizzo degli immobili di proprietà comunale;
- Regolamento per l’occupazione di spazi e aree pubbliche.

Per accedere alla modulistica clicca qui
 
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