ISCRIZIONE ALBO PRESIDENTI


ISCRIZIONE ALBO PRESIDENTI

La procedura di iscrizione consente, a coloro che lo desiderano e sono in possesso dei requisiti richiesti, di presentare domanda per essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale.

Requisiti

- essere residenti presso il comune di Carrè;
- essere iscritti nelle liste elettorali del comune di Carrè;
- aver conseguito un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore);
- non aver superato il 70° anno di età;
- non essere dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- non essere in servizio presso Forze Armate;
- non essere medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti;
- non essere Segretari Comunali o dipendenti comunali addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali comunali;
- non essere candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
- non essere stati condannati, anche con sentenza non definitiva, per i reati previsti e disciplinati nel Titolo VII del Testo Unico n.361 del 1957 e nel capo IX del Testo Unico n. 570 del 1960.
 

La domanda, redatta sull’apposito modulo, può essere presentata direttamente all’ufficio servizi demografici o, in alternativa:
Per iscriversi occorre presentare nel mese di 31 ottobre di ogni anno.
Per cancellarsi occorre presentare una domanda entro il 31 dicembre di ogni anno.

CLICCA QUI
per accedere alla relativa modulistica

Documenti da presentare

- domanda di iscrizione o cancellazione, a seconda dei casi
- documento di identità valido.
 
Dove rivolgersi
 
Ufficio Servizi Demografici
Piazza IV Novembre n. 5
Tel. 0445.893045
Fax 0445.390135
e-mail : info@comune.carre.vi.it
indirizzo pec : carre.vi@cert.ip-veneto.net
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