ISCRIZIONE ALBO PRESIDENTI
ISCRIZIONE ALBO PRESIDENTI
La procedura di iscrizione consente, a coloro che lo desiderano e sono in possesso dei requisiti richiesti, di presentare domanda per essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale.
Requisiti
- essere residenti presso il comune di Carrè;
- essere iscritti nelle liste elettorali del comune di Carrè;
- aver conseguito un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore);
- non aver superato il 70° anno di età;
- non essere dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- non essere in servizio presso Forze Armate;
- non essere medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti;
- non essere Segretari Comunali o dipendenti comunali addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali comunali;
- non essere candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
- non essere stati condannati, anche con sentenza non definitiva, per i reati previsti e disciplinati nel Titolo VII del Testo Unico n.361 del 1957 e nel capo IX del Testo Unico n. 570 del 1960.
La domanda, redatta sull’apposito modulo, può essere presentata direttamente all’ufficio servizi demografici o, in alternativa:- Via email all’indirizzo info@comune.carre.vi.it (allegando la scansione di un documento di identità);
- tramite PEC da inviare all'indirizzo carre.vi@cert.ip-veneto.net
Per cancellarsi occorre presentare una domanda entro il 31 dicembre di ogni anno.
CLICCA QUI per accedere alla relativa modulistica
Documenti da presentare
- domanda di iscrizione o cancellazione, a seconda dei casi- documento di identità valido.
Dove rivolgersi
Ufficio Servizi Demografici
Piazza IV Novembre n. 5
Tel. 0445.893045
Fax 0445.390135
e-mail : info@comune.carre.vi.it
indirizzo pec : carre.vi@cert.ip-veneto.net