AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO DEL RUOLO DI CURA E ASSISTENZA DEL CAREGIVER FAMILIARE

Pubblicata il 15/03/2022

L'Ulss 7 Pedemontana ha pubblicato un avviso per l'erogazione di contributi a sostegno del ruolo di cura e assistenza dei caregiver familiari.
 
Beneficiari del contributo: sono i soggetti che svolgono le funzioni di caregiver familiare ai sensi dell'art 1 comma 225 della Legge 27.12.2017 n. 205, ossia la persona che si prende cura e assiste il coniuge, l'altra parte dell'unione civile fra persone dello stesso sesso o del convivente di fatto, di un familiare o di un affine entro il secondo grado che, a causa di malattia, infermità o disabilità, anche cronica o degenerativa, non sia autosufficiente e in grado di prendersi cura di sè, sia riconosciuto invalido in quanto bisognoso di assistenza globale e continua di lunga durata o sia titolare di indennità di accompagnamento, e sia residente sul territorio dell'ULSS 7 Pedemontana.
 
Come presentare domanda: la domanda di contributo va presentata presso il Comune di residenza (Ufficio Servizi Sociali), allegando l'attestazione ISEE socio-sanitario, documento identità e gli strumenti valutativi (  SVAMA semplificata, SVAMA sinottica, Scheda NPI) a seconda delle tipologie di intervento richiesto.
Per inoltrare la domanda è necessario rivolgersi all'ufficio Servizi Sociali di Carrè, previo appuntamento, al numero 0445-893045, oppure tramite mail all'indirizzo info@comune.carre.vi.it
 
Graduatoria: per la formazione della prima graduatoria si fa riferimento alle domande pervenute entro il 15 maggio 2022.
Oltre tale termine è possibile presentare domanda ai fini di essere inserito nella graduatoria che sarà aggiornata ogni 3 mesi.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato AVVISO Ulss7.pdf 1.31 MB
Allegato MODULO DOMANDA CAREGIVER.pdf 776.07 KB
torna all'inizio del contenuto