bellezza@governo.it - RISTRUTTURIAMO L'EX LATTERIA SANT'ANTONIO ABATE DI CARRE' inviando una e_mail al Governo

Pubblicata il 27/05/2016
Dal 27/05/2016 al 31/05/2016

Carrè lancia un appello per la ristrutturazione dell'  EX LATTERIA S. ANTONIO ABATE
attingendo ai 150 milioni di euro stanziati dal Governo Italiano ENTRO IL 31 MAGGIO.
 
 
 
 Entro il 31 maggio 2016 tutti i cittadini possono segnalare all'indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare.
Entro il 10 agosto 2016 verrà emesso il decreto di stanziamento dei fondi a favore dei progetti scelti da un'apposita commissione.
 
Il Governo italiano, nella riunione del CIPE (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) dello scorso 1 maggio ha deciso di mettere a disposizione 150 milioni di Euro per recuperare luoghi culturali dimenticati e il Comune di Carrè propone l’ EX LATTERIA S. ANTONIO ABATE
 
Il Comune invita quindi tutti i cittadini a segnalare L'EX LATTERIA S. ANTONIO ABATE
struttura ormai inutilizzata che richiama ricordi di un’epoca lontana e che rappresenta una parte di storia della nostra comunità, inviando una email all'indirizzo: bellezza@governo.it,

COPIANDO E INCOLLANDO il testo sottoriportato, così da aumentare la possibilità di finanziamento dei lavori di ristrutturazione e riapertura dell’EX LATTERIA.
Invita inoltre a coinvolgere in questo progetto, a favore di tutta la comunità, anche parenti, amici e conoscenti in quanto più saranno i messaggi di sostegno per il recupero della struttura, più saranno le possibilità che questo venga finanziato.
 
 
DA COPIARE E INCOLLARE NEL MESSAGGIO EMAIL
 
Destinatario: bellezza@governo.it
Oggetto: bellezza@governo.it Segnalazione per il recupero dell’EX LATTERIA S. ANTONIO ABATE a Carrè (VI)
 
Alla Commissione per il finanziamento dei luoghi storici pubblici da recuperare,
con riferimento all'iniziativa in oggetto, intendo segnalare l'EX LATTERIA S. ANTONO ABATE a Carrè (VI).
 
La vecchia latteria è una struttura ormai inutilizzata che richiama ricordi di un’epoca trascorsa in cui gli agricoltori, oltre al lavoro della terra, si dedicavano anche all’allevamento delle mucche da latte. Essa rappresenta quindi una parte di storia di Carrè e di tutta la nostra comunità.
L’edificio che venne realizzato dall’Ing. Dalla Costa di Zanè fu inaugurato il 12 giugno 1927 e all’epoca vantava 130 soci iscritti. La Latteria divenne in pochi anni un punto di riferimento per il nostro territorio e la popolazione.
Con la crisi dell’agricoltura e dell’allevamento la situazione della Latteria cambiò e nel 1995 cessò l’attività.
L’edificio nel 1998 venne acquistato dal Comune di Carrè con l’intento di darne una vita sociale.
 
Dopo anni di stallo, l’Amministrazione Comunale nel 2015 ha promosso un Concorso di Idee RE. QUALITY CARRE’, per la riqualificazione urbana sostenibile e di recupero architettonico - funzionale dell’area denominata Piazza degli Alpini e dell'EX LATTERIA S. ANTONO ABATE.
Numerosi sono stati gli Architetti ed Ingegneri da tutta Italia che hanno aderito all’iniziativa, riportando cosi alla memoria l’importanza dell'EX LATTERIA per la nostra comunità, con progetti  di recupero che potrebbero essere subito realizzati grazie al vostro supporto.
 
 
Per maggiori informazioni:
http://www.comune.carre.vi.it/c024024/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idservizio/20000/idtesto/5
http://www.comune.carre.vi.it/c024024/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/20024
 
Auspicando favorevole accoglienza invio i più cordiali saluti.
 
Nome e Cognome 
 
clicca "invia"
torna all'inizio del contenuto