Comune di Arsiero

ORDINANZA REGIONE VENETO 151/2020

Pubblicata il 13/11/2020

Il 14 novembre entrerà in vigore l’ordinanza regionale n. 151/2020, con cui la Regione Veneto adotta nuove misure per contrastare il diffondersi della pandemia da COVID-19. Le disposizioni sono valide fino al 22 novembre, salva proroga o modifica.

Queste, in sintesi, le nuove misure:

😷 Obbligo utilizzo corretto della mascherina (a parte chi svolge attività sportiva, persone con patologie e i bimbi sotto i 6 anni).

🍷🍽  🚬 Quando si abbassa la mascherina per bere, mangiare o fumare bisogna mantenere la distanza di 1 metro.

🚗🚎 La mascherina va sempre portata sui mezzi pubblici e anche sui veicoli privati in presenza di non conviventi. 

🏃‍♂️Attività sportiva, motoria, passeggiate, corse devono effettuarsi nelle aree verdi, aree rurali, zone periferiche, sempre alla distanza di 2 metri per attività sportiva e 1 metro per altre attività. 
Non si svolge attività motoria lungo le strade, piazze del centro storico, delle località turistiche e dei luoghi solitamente affollati.

🧍‍♀️Accesso agli esercizi di vendita di generi alimentari consentito ad una persona sola per nucleo familiare (a parte i minori di 14 e persone con difficoltà).

⛔️ Divieto mercati all’aperto se non nei comuni che abbiamo attivato un apposito piano (perimetrazione, varco di accesso e varco  d’uscita, sorveglianza). 

🛒 Si raccomanda, per la spesa negli esercizi commerciali di grandi e medie strutture di vendita, che le prime 2 ore della giornata siano riservate a chi ha più di 65 anni. 

🛑 Sospese nelle scuole del primo ciclo l’educazione fisica, il canto e lezioni di strumenti a fiato. 

🍴☕️ Nei ristoranti e bar, dalle 15 alle 18 è consentita la consumazione solo da seduti. 

❌ Vietata la consumazione di bevande e cibo per strada (si consuma in auto o a casa). 

🚫 Sabato le grandi e medie strutture di vendita, compresi i parchi commerciali, sono chiusi (tranne i negozi di generi alimentari, farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccherie). 

🚫 Domenica chiusi tutti i negozi, tranne le farmacie, parafarmacie, alimentari tabaccherie ed edicole.

✅ Vendita a domicilio sempre consentita e fortemente raccomandata. 

🚞🚌⛴ Il trasporto su acqua, gomma, ferro rimodula la propria operatività al fine di assicurare i servizi minimi di linea e non, con il 50% della capienza. 

🤼‍♀️ Nei casi di competizioni sportive in Veneto, gli sportivi e gli accompagnatori possono partecipare solo con test negativo effettuato nelle 76 ore precedenti

⚠️Resta valido il coprifuoco delle 22:00 alle 5.

Il testo integrale dell’ordinanza al seguente link https://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/DettaglioOrdinanzaPGR.aspx?id=433575

Categorie primo piano

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto