Comune di Arsiero

SITUAZIONE CONTAGI - COMUNICATO DEL SINDACO - 10.11.2020

Pubblicata il 10/11/2020

Arsiero, 10.11.2020
 
Care concittadine e cari concittadini,
purtroppo si sta registrando un costante aumento di casi di contagio nel nostro Comune, come negli altri territori dell’Alto Vicentino. A tal proposito pubblicheremo, con cadenza bisettimanale, un bollettino con l’indicazione del numero dei contagi registrati nel nostro Comune.
Ancora una volta vi esorto a rispettare le tre REGOLE cardine per arginare la pandemia:
  • INDOSSARE CORRETTAMENTE LA MASCHERINA;
  • MANTENERE IL DISTANZIAMENTO SOCIALE;
  • IGIENIZZARSI FREQUENTEMENTE LE MANI.
Questi comportamenti sono indispensabili per non gravare sul nostro sistema sanitario e per evitare ulteriori misure restrittive a livello governativo che andrebbero ad incidere ancora più negativamente sull’economia locale.

Quindi, vi invito anche a limitare gli spostamenti non indispensabili, a fare la spesa una volta alla settimana per mezzo di una sola persona per nucleo familiare, ad usufruire del prezioso servizio di consegna a domicilio messo a disposizione da molti esercenti del nostro paese e ad evitare assolutamente le visite di parenti ed amici, se non strettamente necessarie. 
E’ inoltre necessario prestare particolare attenzione ai nostri anziani, in particolare, è fortemente sconsigliato accompagnare i propri figli dai nonni perché gli anziani sono tra le categorie più esposte al contagio da COVID-19 e devono quindi evitare il più possibile i contatti con altre persone.

Colgo l’occasione per informarVi che, a seguito della crescente pressione sugli ospedali veneti dovuta all’aumento dei pazienti Covid-19, l’Azienda ULSS 7 Pedemontana ha rimodulato le proprie attività, come dettagliato nel comunicato pubblicato nei canali informativi del Comune di Arsiero e dell’AULSS 7.
Vi ricordo, infine, che è possibile iscriversi al canale informativo comunale WhatsApp “Arsiero Informa” inviando il messaggio “attiva iscrizione” al numero 3484463581 per rimanere costantemente aggiornati.

Confido nell’impegno e nella responsabilità di ognuno.
Vi saluto cordialmente.
 
Il Sindaco
Prof.ssa Cristina Meneghini
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato comunicato 10 novembre 2020.pdf 261.4 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto