Comune di Arsiero

AIUTIAMO IL PERSONALE SANITARIO DEL NOSTRO OSPEDALE DI SANTORSO

Pubblicata il 16/03/2020

Si riporta il comunicato stampa del Presidente del Comitato dei Sindaci Ulss 7 Pedemontana, Franco Balzi, per l'iniziativa di raccolta fondi a favore dell'Opsedale di Santorso, promossa dai 32 Comuni del Distretto 2 Alto VIcentino.


Sappiamo tutti bene che in queste ore molti operatori sanitari (medici, infermieri, OSS, ecc.) sono impegnati strenuamente nella difficile battaglia per curare le persone ammalate da Coronavirus, adoperandosi con turni massacranti e in situazioni che li espongono maggiormente al rischio di contagio.

Probabilmente non tutti sanno però che alcuni di loro, per tutelare le rispettive famiglie, evitano di rientrare a casa, e dormono tra un turno e l’altro adottando soluzioni di emergenza: qualcuno, più fortunato, in abitazioni individuate alla bisogna; ma altri in camper o addirittura in macchina.

In queste giornate difficili – in cui molti si sono chiesti sul modo poter essere utili, pensando anche alla possibilità di poter fare delle donazioni, ma con la preoccupazione di poterlo fare con interlocutori affidabili e destinazioni certe - abbiamo ritenuto di combinare il bisogno di pochi con la disponibilità di tanti (si chiama SOLIDARIETA’, ed è un valore importante, soprattutto questi giorni!) mettendo a disposizione alcuni spazi adeguati, dove le persone possano riposarsi.

La prima soluzione individuata è la foresteria dell’università nei pressi di Villa Miari, a Santorso: qui ci sono 6 camere da un posto letto, ciascuna con un proprio bagno.
Ne cercheremo altre, nelle prossime ore, con la collaborazione di altre amministrazioni comunali, che già si stanno generosamente attivando per individuare ulteriori spazi.
Ci sono certamente altre necessità straordinarie, che stiamo raccogliendo: le risorse raccolte potranno confluire alla copertura dei costi sostenuti legati all’emergenza da Coronavirus.
Chi intende contribuire può farlo con un bonifico
sul C/C intestato al Comune di Santorso il numero di IBAN è : IT 19 C 02008 88380 000003467752
indicando la causale : COVID 19.

L’amministrazione Comunale di Santorso si impegna a destinare a questa esclusiva finalità le somme raccolte. E a darne puntuale e trasparente visibilità finale.

Presidente del Comitato dei Sindaci Ulss 7 Pedemontana
Franco Balzi


 

 


Allegati

Nome Dimensione
Allegato santorso-donazioni ospedale.jpg 35.17 KB

Categorie primo piano

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto